giovedì 6 giugno 2013

#8 NELL'ARMADIO DI... Mara di Fashion Smiling

Oggi conosciamo Mara, una giovanissima fashion blogger! Mi piace che le protagoniste della mia rubrica siano eterogenee tra loro e questa mi è sembrata l'occasione giusta per farvi entrare nell'armadio di una quindicenne con le idee chiarissime in fatto di moda e di stile!
Potete seguire Mara su:

1. Ciao Mara! Tu sei giovanissima e hai cominciato a bloggare ben 3 anni fa! Come mai ti sei avvicinata al mondo dei fashion blog? 
Ciao Alessandra! Mi sono avvicinata al mondo dei fashion blog perché volevo e voglio tutt'oggi esprimere le mie passioni per la moda, la scrittura e la fotografia in post quotidiani. Prima di iniziare il mio blog ne seguivo già molti e mi piaceva come condividevano il loro stile, i loro pensieri, i loro viaggi e soprattutto le loro passioni, così ho voluto provare, divertendomi moltissimo in questa nuova esperienza che piano piano è diventato un vero e proprio passatempo

2. Secondo te il tuo stile da 15enne in cosa si differenzia da quello di persone più grandi? 
A 15 anni lo stile di una persona si sta ancora "formando", si provano i primi stili, si è alla ricerca della propria personalità e si inizia ad esprimersi anche attraverso i capi. Questa è una domanda molto difficile ma forse il mio stile si differenzia dalle persone più grandi proprio perché il mio stile sta ancora nascendo. 

3. Tu sei una cosiddetta outfit blogger. Come nasce un outfit da pubblicare su Fashion Smiling?
Mi piace creare i miei outfit partendo dal capo che più mi ha attirato e in base a quello aggiungo tutti gli altri. Mi piace restare molto sul semplice, aggiungendo anche un po' di eleganza con qualche accessorio, senza però esagerare, così da dare quel tocco in più. Solitamente, alla mattina so già cosa indossare perché la sera prima ho pensato cosa indossare per risparmiare tempo. 

4. Essendo così giovane hai ancora una vita di scelte davanti! Pensi che la tua vita sarà nell'ambito della moda? Cosa vuoi fare da grande? 
Penso davvero che la moda possa essere il mio futuro, essa mi piace davvero tantissimo ed è per questo che vorrei studiare per diventare giornalista di moda. Adoro esprimermi attraverso le parole, anche se devo ancora migliorare! 

5. Ci fai entrare nel tuo armadio? 
Vi presento il mio armadio molto volentieri! Esso è suddiviso in due parti; i miei capi preferiti e i vestiti sono appesi in un mobile bianco che li mette ben in vista, mentre t-shirt, jeans, pullover, felpe e capi sportivi sono in un'altro armadio. 







6. Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba? 
Sicuramente i capi basic sono i miei must-have di sempre, con loro posso creare molti abbinamenti. Tre dei miei capi basic sono un paio di jeans skinny, un paio di sneakers e una semplice tee bianca. 

7. Se dovessi consigliare i tre trend da indossare per quest'estate quali sceglieresti? 
Tra tutti i trend presenti in questa estate 2013 sceglierei le salopette in versione corta, il crop top da indossare con molta disinvoltura e, infine, una semplice borsa in pvc

8. I tre posti in cui fai shopping più frequentemente nella tua città: 
Nella mia città adoro fare shopping da H&M, dove trovo capi molto sofisticati a prezzi accessibili, da Brandy&Melville, un negozio dallo stile americano che apprezzo molto e, infine, da Mango, dove ci sono capi eleganti e non. Inoltre ci sono anche molti piccoli e bei negozi dal sapore vintage dove si possono sempre fare acquisti meravigliosi. 

9. Hai una carta di credito illimitata in mano. Il primo posto in cui ti precipiti per esaudire qualche sogno nel cassetto è? 
Ora come ora, avendo una carta illimitata, correrei da Chanel ma come sempre tra il dire e il fare c'è il mare. Quindi, come alternative, potrei anche fare un viaggio in un'isola tropicale o dare un po' di aiuto a chi ne ha bisogno. 

10. I tuoi "daily readings": 
Leggo molto volentieri i blog perché mi danno moltissima ispirazione! È molto difficile stilare una lista dei miei preferiti perché ognuno a qualcosa di diverso e soprattutto sono tutti molto originali. Comunque, adoro leggere sia blog italiani sia blog stranieri. Per la categoria italiani i miei preferiti sono Chiara Biasi, My Free Choice e The Blonde Salad mentre per quella stranieri Le Blog de Betty, Kenzas, AfterDRK, Tuula Vintage e Gary Pepper. Infine leggo anche giornali e riviste online per restare informata.

***
Se volete essere anche voi le protagoniste della rubrica "Nell'Armadio Di"
potete contattarmi sulla mia pagina Facebook
o tramite email:
***

6 commenti:

  1. che carina questa intervista


    passa a trovarmi
    un bacione
    Style shouts

    RispondiElimina
  2. Conosco Mara e il suo blog, adesso posso dire di invidiarle anche l'armadio, davvero ben organizzato!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. Great closet!
    Hope
    hchdesigns.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ancora grazie mille!

    <3

    Fashion Smiling

    BLOGLOVIN, INSTAGRAM &TWITTER

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...