giovedì 2 maggio 2013

#3 NELL'ARMADIO DI...Miriam di BecomingTrendy

Eccoci per il nostro appuntamento settimanale con "Nell'armadio di"! Questa volta è il turno di Miriam di BecomingTrendy, che molti di voi sicuramente già conosceranno! Godetevi le sue risposte e le sue stupende foto... Intanto vi lascio i link per seguirla un po' ovunque :-)
Twitter
Youtube

Se anche voi volete essere le protagoniste di "Nell'armadio di", mandatemi una mail a whiteliciousblog@gmail.com


1. Ciao Miriam! Il tuo blog è uno di quelli con la grafica più curata che io abbia mai visto! Ci racconti come è nato "Becoming Trendy"? 
Ciao Alessandra! Il BecomingTrendy nasce dalla passione. Passione per la moda e per l'arte. Sono una ragazza che ha trovato nel mixare i diversi capi, nella fotografia e nella musica un modo per esprimere chi è e cosa pensa di ciò che la circonda. Ho creato il blog per condividere le mie conoscenze, per confrontarmi e per ampliare i miei orizzonti. 

2. Tu studi per diventare fotografa. Come è nata la tua passione per la fotografia? 
La fotografia è nata come passione nel 2010 ed è diventata il mio ossigeno. Senza morirei. Ogni volta che mi chiedono come sia nata questa passione mi trovo sempre un po' in difficoltà. In realtà neanche io so come è nata. Sicuramente mi ha influenzato riscoprire zii con la stessa passione quando erano miei coetanei. Ricordo però con esattezza quando ho deciso che non avrei più smesso di fotografare: estate del 2012 , era l'estate della maturità , delle scelte quelle importanti che ti cambiano la vita e segnano il tuo futuro. E' stato allora che ho deciso d'inseguire i miei sogni e non avere rimpianti. 

3. Raccontami la tua tipica giornata da blogger! 
La mia giornata da blogger comincia con quelle piccole cose che ti fan sorridere (un buon caffè caldo, la dolcezza di una madre , la tenerezza di un cane). Quando non vado all'università cerco di godermi ogni istante tra una tazza di tea con le amiche , con il proprio Lui ma in tutto ciò non può di certo mancare il blog. Mi piace leggere nuovi blog e le "colleghe" di sempre , scoprire nuove tendenze e lasciarmi ispirare. Mi piace poter dare e ricevere consigli da chi mi segue o semplicemente condividere il FridayProject - DIY (post con tutorial fai da te) di quel Venerdì. Insomma non passa giorno che non curi il BecomingTrendy …non per dovere ma per piacere. Mi rilassa scrivere (altra mia passione), leggere i commenti affettuosi delle mie followers e condividere ciò che mi piace.

4. Ci fai entrare nel tuo armadio? 
Siete i benvenuti! Proprio recentemente ho fatto il cambio di stagione. Inutile dire che me ne sono pentita cinque minuti dopo dato il tempo ballerino. Lo ammetto: il disordine è il mio ordine. Ma quando si parla di vestiti sono fin troppo ordinata, quasi maniacale. Tutto è diviso per tipologia (vestiti più eleganti, vestiti più casual, blazer, camicie, pantaloni, leggings, shorts, skirts) e talvolta per colore! Ovviamente tutto questo scompare non appena prende piede la mia immensa pigrizia (ahah)!





5. Se dovessi descrivere il tuo stile con tre capi, quali sarebbero? Quali rappresentano di più il tuo stile di tutti i giorni? 
Sicuramente una tee, un blazer e tanti accessori. Semplice sì ma elegante al tempo stesso. Come dico sempre alle mie lettrici, sono i dettagli che fanno la differenza!

6. Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba? 
Blazer e skinny! I primi sono ideali per queste temperature incerte e riescono ad impreziosire un mix casual. Nel mio armadio ne potete trovare in tutte le salse…come vivere senza? Gli skinny hanno abilmente sostituito i leggings/pantaloni. Sono molto più comodi e trovo che definiscano la gamba… abbinati ad un paio di tacchi sono perfetti anche per la sera! 

7. Se dovessi consigliare i tre trend da indossare in questa primavera, che finalmente si è decisa ad arrivare, quali sceglieresti? 
Il trend delle righe, recentemente ho ceduto anche io al famigerato pantalone a righe… Mi piace l'idea di poter dare una mia interpretazione di questo trend. Ho già in mente come potrei abbinarlo! Sicuramente il trend dei colori pastello che rispecchiano il lato bon-ton del mio stile e un accessorio di un giallo sgargiante… insomma completamente l'opposto del precedente! 

8. I tre posti in cui fai shopping più frequentemente nella tua città: 
Abitando in un paesino, mi è davvero difficile trovare negozi che rispecchino il mio stile. Così quando vado all'università, che ha sede a Napoli,di tanto in tanto cerco di unire l'utile al dilettevole : lo studio e dopo una sana seduta di shopping! Comunque tra i negozi che preferisco sicuramente c'è Zara, H&M e Berskha. Sono negozi dove riesco a trovare quasi sempre capi con un'ottima qualità/prezzo. Solo recentemente ho intensificato il mio shopping online che trovo essere molto più comodo sia perché si è comodamente seduti (pigrizia mode on!) sia perché c'è una possibilità di scelta più vasta anche se presenta dei limiti come avere l'opportunità di provare un determinato capo o attese di spedizione talvolta molto lunghe. 

9. Hai una carta di credito illimitata in mano. Il primo posto in cui ti precipiti per esaudire qualche sogno nel cassetto è? 
Sicuramente Furla: sogno la Candy Bag ! E' in cima alla wishlist delle cose " belle e impossibili " come direbbe Gianna Nannini. 

10. I tuoi "daily readings": 
Proprio qualche giorno condividevo con le mie lettrici il piacere immenso nell'aver avuto, creando il BecomingTrendy, la splendida opportunità di conoscere persone deliziose con le quali condivido una passione e alle quali mi ci sono affezionata. Tra i miei "daily readings" ci sono sicuramente La Troisième, Don't call me Fashion Blogger & Vatinee Suvimol. Queste tre in particolare sono le blogger che più mi sanno far sorridere e alle quali mi sono maggiormente affezionata sia per i contenuti proposti sempre di ottima qualità e originalità sia per la semplicità e l'umiltà con la quale curano i propri blog.



PS: Venerdì mattina ho il volo per tornare in Italia e, finalmente, Sabato atterrerò a Milano dopo due mesi e mezzo negli States!

12 commenti:

  1. bella questa collaborazione!!buona giornata!
    Federica smartchicdietbooksandfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. bella intervista e bellissime foto! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la deliziosa "chiacchierata" <3




    Baci ♥
    BecomingTrendy | ON FB

    RispondiElimina
  4. La conosco, come non adorare il suo blog? :)
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionworld.blogspot.it/2013/05/ootd-strips.html

    RispondiElimina
  5. Great photos... love the mugs that hold your makeup brushes!
    Hope
    hchdesigns.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. bellissimo questo post cara!!!
    se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere:)
    www.borsadimarypoppins.com

    RispondiElimina
  7. io a questo scricciolo di tesoro le voglio molto bene :) deliziose le foto e la chiecchierata <3
    New post is up on my blog you should have a look :)
    oxoxoxo
    Marie

    RispondiElimina
  8. Miriam mi piace veramente tantissimo, e poi accidenti fa delle foto spettacolari! E' riuscita a rendere belle delle cose orribili come le grucce!

    RispondiElimina
  9. i just love the post, dear! xoxo

    http://yuliasi.blogspot.ru/
    love, Yulia

    RispondiElimina
  10. Hi Dear! Love your blog! Do you want to follow each other? Just let me know! See you soon and kisses xxx

    RispondiElimina
  11. Bella intervista e....bell'armadio!!!

    NEW POST ON MY BLOG:

    WWW.THEITALIANSMOOTHIE.COM

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...