giovedì 18 aprile 2013

#1 NELL'ARMADIO DI... ELENA di The Spotted Cherry Pie

Ad inaugurare questa rubrica ci pensa Elena, blogger di The Spotted Cherry Pie
Entriamo nel suo armadio e scopriamo qual è il suo stile!
Potete seguirla su:
♡ Bloglovin'
♡ Instagram
♡ Twitter



1. Ciao Elena! La prima domanda sarà un po' banale ma raccontaci un po' chi sei, da dove vieni, cosa fai nella vita?
Sono una ragazza di 21 anni, vivo in un paesino in provincia di Treviso e frequento l'ultimo anno di una laurea triennale in Scienze della Società e del Servizio Sociale a Venezia. Avevo scelto questo percorso perché sono una ragazza che ama ascoltare le persone e sono sempre disponibile ad aiutare, ma non sono ancora convinta di quello che ho scelto. Il mio più grande sogno, infatti, è quello di girare il mondo: ogni Paese ha le sue meraviglie e io sarei curiosa di scoprirle tutte :) Il mio più grande hobby, invece, è la moda nelle sue svariate forme. Ma non mi ritengo affatto una fashion blogger: non seguo ciò che è di moda, ma faccio della moda una fonte di ispirazione. Sono una che parla e quello che pensa, fa. Sono estroversa, sensibile, ma anche tanto testarda. Amo stare con gli amici, divertirmi e, naturalmente, fare shopping!

 2. Il tuo blog ha un nome curioso… Come mai hai scelto di chiamarlo "The Spotted Cherry Pie"?
Nel mio primo post ho scritto: “Ho scelto questo nome perché adoro le stampe animali, soprattutto lo stile leopardato e perché adoro le ciliegie. Penso che il dettaglio in un look sia come una ciliegina sulla torta: fa la differenza.”.

3. Che cosa ti ha spinto ad aprire un blog? 
Diciamo che ho aperto questo blog per gioco, volevo mettermi alla prova e condividere le mie opinioni e i miei fashion & beauty tips con le persone di tutto il mondo. Inizialmente non lo facevo seriamente, ma quando ho visto che il blog stava iniziando ad avere successo ho cercato di ampliare le mie vedute e a trattare la moda a 360°, dando spazio anche a una rubrica per dare più visibilità ai nuovi talenti handmade. Ho in mente molti progetti per il blog, ma tutto sarà rimandato al periodo post laurea perché ora sono immersa nello studio. Speriamo che The Spotted Cherry Pie continui ad essere apprezzato comunque!

4. Ci fai entrare nel tuo armadio?

Ecco il mio armadio: un vero disastro! Scusate, ma devo ancora fare il “cambio stagione”. Diciamo che ho un po' di tutto, Anche se ho dei preferiti:
1. I miei ultimi biker boots, semplici ma li adoro! 2. Il mio gilet di jeans di Zara 3. Il mio mini dress di H&M: d'estate è il top, sia di giorno che di sera, soprattutto al mare ;) 4. Il mio maglione verde: morbidissimo e usato tantissimo. 

5. Se dovessi descrivere il tuo stile con tre capi, quali sarebbero? Quali rappresentano di più il tuo stile di tutti i giorni? 
Tee bianca, skinny jeans e biker boots. Mi piace vestire casual, magari mixando stili diversi, anche grazie agli accessori, di cui non faccio mai a meno. 

6. Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba? 
Beh la tee bianca ci deve essere assolutamente, insieme ai jeans. Poi nel mio armadio non può mancare una maxi bag: la mia borsa è piena di tutto, tra libri e cose inutili, una clutch/pochette non mi basta..l'essenziale lo lascio per la sera. 

7. Se dovessi consigliare i tre trend da indossare in questa primavera, che finalmente si è decisa ad arrivare, quali sceglieresti? 
Consiglierei innanzitutto qualcosa a righe: le abbiamo viste su tutte le passerelle: verticali, orizzontali, fine, larghe e di qualsiasi colore..Dopodiché una borsa in PVC: la trasparenza plastica quest'anno va alla grande e neanch'io ci rinuncio: e se non è la borsa, che siano le scarpe! Infine io scelgo le fantasie: i fiori, le decorazioni etniche e tutte le fantasie in generale danno quel tocco in più all'outfit..e se si opta per un completo ancora meglio! la primavera è arrivata quindi smettiamola di vestirci solo di nero e osiamo un po' di più :) 

8. I tre posti in cui fai shopping più frequentemente nella tua città: 
Io sono una shopper low cost affermata: mi piace comprare da Zara, Bershka ed H&M (quest'ultimo soprattutto per gli accessori che mi piace spesso cambiare). 

9. Hai una carta di credito illimitata in mano. Il primo posto in cui ti precipiti per esaudire qualche sogno nel cassetto è? 
Sinceramente la prima cosa che mi viene quando penso a una carta di credito illimitata non è correlata alla moda: io prenoterei subito l'aereo e andrei in vacanza alle Hawaii, in Thailandia..insomma in uno dei posti esotici più belli del mondo. Poi se parliamo di moda: beh, mi farei sicuramente l'armadio nuovo, e penso che la prima cosa che farei sarebbe comprarmi una Birkin Hermes particolare! 

10. I tuoi "daily readings": 
Ho tantissimi daily readings. Tra i miei blog preferiti italiani ci sono In Moda Veritas di Greta, La Troisième di Lisa; tra gli stranieri adoro Sneakes Nest della dolce Bethany e Wendy's lookbook. Mi piace scoprire sempre nuovi blog, fashion e non ;)

Se volete partecipare anche voi a questa rubrica 
mandatemi una MAIL a 
oppure scrivetemi sulla mia pagina

15 commenti:

  1. bellissima questa rubrica, poi seguo il blog di elena, mi fa piacere sapere qualcosa in più di lei :)

    Lauren V.
    http://modecontemporanee.blogspot.it
    facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D

      Sono contenta che l'idea sia piaciuta!

      Elimina
  2. Amazing blog :) Do you wanna follow each other on blog? Or like for like on Facebook? :)
    Blog Lissey
    Lissey na Lookbooku
    Lissey na FB
    <3

    RispondiElimina
  3. Molto bella questa intervistra e l'idea di fare una rubrica che ci faccia conoscere di più tra noi blogger la ytrovo assolutamente geniale. Io seguivo già Elena, ma non te. Da oggi ti seguiamo con molto interesse!
    Se ti va passa da noi,www.fashionspiesmg.blogspot.it
    new outfit post, fammi sapere cosa ne pensi!e Giveaway Essenza Bianca del valore di 160 euro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS. deve esserci qualche problemino tecnico perché non riesco ad accedere ai followers!Magari riprovo

      Elimina
    2. Ogni tanto Blogger non carica la pagina dei followers :-(
      Se ti va puoi seguirmi intanto sulla mia pagina facebook:

      https://www.facebook.com/whiteliciousblog?ref=hl

      Elimina
  4. Grazie ancora per l'intervista Alessandra ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere... Grazie a te per averla re-twittata :D

      Elimina
  5. Che bella idea questa rubrica!
    Penso proprio che ti seguirò per scoprire il resto del blog e delle tue idee :)

    RispondiElimina
  6. Che bella intervista.. bella idea complementi!!! E' interessante conoscere altre blogger e scoprire che oltre tante cose che ci accomunano, ce ne sono altre completamente diverse..
    Sono una tua nuova follower, se ti va passa da me
    lamodaditutte.blogspot.it

    Un bacione

    RispondiElimina
  7. bella rubrica e bella intervista:-*

    http://theglamorouspearl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Bellissima rubrica Alessandra :) Baci, Paolo

    RispondiElimina
  9. che carina questa rubrica , aiuta a conoscere le blogger oltre le immagini del blog

    se ti va pasa da me

    aave

    RispondiElimina
  10. La Elly è una persona fantastica e questa intervista ne è l'ennesima riconferma.
    Ho trovato un sacco di affinità con le sue risposte e ho scoperto nuovi aspetti di lei che ignoravo, ad esempio non sapevo che viaggiare fosse una sua priorità, ma è un lusso che anch'io vorrei concedermi spesso!!!!
    La ringrazio anche per la citazione..mi sento onorata!!
    Quasi quasi ale ti scrivo!!! :D

    baci G.
    BLOG: In Moda Veritas | Facebook | Bloglovin'

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...