giovedì 9 maggio 2013

#4 TRAVEL: CHICAGO, THE WINDY CITY.

Il post di oggi è dedicato all'ultima città che ho visitato prima di lasciare gli States: Chicago.
Mi ha rapito il cuore come New York. E' assolutamente splendida con i suoi viali in fiori, il suo traffico "ordinato", il Lago Michigan che sembra un piccolo mare. Forse è l'unica città in cui vivrei stabilmente negli Stati Uniti!
Come ho fatto precedentemente per New York qui, dopo il salto trovato i 5 posti che consiglio di visitare nella Windy City!

Today's post is all for to the last city I visited before leaving the States: Chicago.
It has stolen my heart like New York. It is absolutely gorgeous with its avenues in flowers, its "ordered" traffic, the Lake Michigan that looks like a small sea. Perhaps it is the only city where I would live in the United States!
As I have done previously for New York here, after the jump you can find 5 places that I recommend to visit in the Windy City!



Enjoy :-)


1. Il "Cloud Gate", o meglio conosciuto come Big Bean (il grande fagiolo), la scultura dell'artista inglese Anish Kapoor che si trova all'interno del Millenium Park.

2. Michigan Avenue, la via dello shopping. Vi si può trovare di tutto: da Macy's a Chanel, da Topshop a Bottega Veneta. Una curiosità? C'è il negozio di Ralph Lauren che è uno dei negozi più belli che io abbia mai visto... Entrarci è quasi un'esperienza mistica!

3. I famosi popcorn di Chicago si trovano proprio in una traversa di Michigan Avenue. All'interno popcorn dai gusti particolari. Io e il mio fidanzato abbiamo provato il Chicago Mix che conteneva quelli al caramello e quelli al formaggio.
Un consiglio? Non provate quelli al caramello! Uno dei sapori più strani che abbia mai sentito...

4. L'Art Institue of Chicago non è avvicinabile nè al Moma né al Met come bellezza e quantità delle opere presenti, ma vi si può comunque trovare Van Gogh, Monet, Gauguin... E attualmente ha una mostra dedicata a Picasso al suo interno!

5. La Sears Tower: con i suoi 103 piani la terza torre più alta al mondo e la più alta degli Stati Uniti.
Ha una particolarità: puoi entrare in dei cubi di vetro sporgenti dal grattacielo e goderti una vista... davvero particolare! 
Guardate dove ero seduta :-)


Ps: chiedo scusa per la mia pessima tenuta da viaggio ma... con i 10 gradi di Detroit chi se li aspettava i 27 di Chicago?

9 commenti:

  1. Finalmente ho scovato il tuo blog! Mi piace un sacco <3
    Questa guida è utilissima, quanto mi piacerebbe andare... Uff. Spero nel viaggio di Laurea!!!

    Un bacione,

    Eleonora | Gomitolo Blu

    Ps. Ovviamente ti seguo!

    RispondiElimina
  2. Penso che morirei se mi sedessi dove eri seduta te! Un tempo non soffrivo di vertigini...un tempo!
    Cmq il fagiolone è proprio bello :P

    RispondiElimina
  3. bel post (: Reb, xoxo.

    * Sul mio blog ho appena pubblicato un post
    dedicato alla mia casa, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/05/home-sweet-home.html

    RispondiElimina
  4. Carinissima questa mini guida! :) Pensa che non sono mai stata negli Stati Uniti, prima o poi dovrò rimediare!

    p.s. sono una delle blogger di Sisters Communication! Mi piace molto il tuo blog, lo trovo davvero ben fatto! Ti seguo con Google friend connect, Bloglovin e Facebook! In bocca al lupo per il contest! :)

    Se ti va passa a trovarmi!

    Un bacione!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  5. I love the glass floors in these towers, we have one in the CN tower in Toronto too.
    Garrett Popcorn is such a nice tip, and the bean is a definite must for any visitor!!
    xo
    http://polkadottedpearl.com

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, sto passando da tutte le 7 blogger in gara per diventare la 30esima blogger per Sisters Communication, un grande in bocca al lupo! ♥ Mina.
    My blog: www.thestylefever.com. Find me on: www.facebook.com/thestylefever - www.twitter.com/minamasotina - www.instagram.com/minamasotina
    PS: ti seguo! :)

    RispondiElimina
  7. I love these kind of posts! Chicago looks like a really lovely place!


    Love,
    TFD | The Fashion District

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...