giovedì 18 luglio 2013

#10 NELL'ARMADIO DI... Francesca di The Glossy Mag

Ciao a tutte! Dopo una pausa forzata, dovuta alle mie pessime doti organizzative, ecco che riparte la rubrica "Nell'armadio di". La protagonista di oggi è Francesca di The Glossy Mag. Se volete seguire il suo blog, ricco di spunti e di bellissimi articoli, e i suoi social potete trovare i suoi link qua sotto:



1. Ciao Francesca! Tu sei una blogger professionista: sei laureata in comunicazione, sei una giornalista, hai lavorato per marchi importanti sia nella moda che nell'editoria. Cosa rappresenta, quindi, per te The Glossy Mag
Rappresenta una mia creatura virtuale. Quel prodotto editoriale dove posso scrivere liberamente. 

2. Quando è nata in te la passione per la moda e per il mondo beauty? 
Da sempre! Sin da piccola, giocando, cercavo di creare abiti attorcigliando lenzuola e avevo una fissa per il rossetto con il quale puntualmente finivo per pasticciare. 

3. Se dovessi dare tre consigli a chi decide di condividere con il web la propria passione tramite l'apertura di un blog, quali sarebbero? 
Professionalità, trasparenza e umiltà. 

4. Sia con il tuo blog che tramite il brand che tu e tua sorella avete creato, "Sisters Communication", hai la possibilità di collaborare con molti brand: come scegli le collaborazioni da portare avanti? 
The Glossy Mag e Sisters Communication sono due cose distinte. Con The Glossy Mag sono i brand con i loro uffici stampa a cercarmi e con Sisters Communication sono io che cerco loro per gestire tra le tante cose l’ufficio stampa. Infatti, con quest’ultimo, non si può parlare di collaborazione ma di un vero rapporto di lavoro di natura economica tra cliente e fornitore. 

5. Prima di entrare nel tuo armadio, sveliamo gli scheletri che ci sono dentro. Raccontaci tre curiosità su Francesca! 
Sono ordinata nel mio disordine; permalosa e puntigliosa, ma responsabile e altruista. 

6. Adesso è giunta l'ora di aprirci le porte del tuo guardaroba e lasciarci sbirciare dentro... Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba? 
Dipende dalla stagione, ma tagliando la testa al toro sicuramente un paio di jeans, d’estate o d’inverno mi salvano da qualsiasi situazione. Una t-shirt, una camicia bianca e un cardigan. Sono molto basica perché poi personalizzo con gli accessori. 







7. Tre trend per l'estate e tre anticipazioni per quest'inverno! 
Oramai per quest’estate è andata e l’abbiamo visto tutti: la riga orizzontale o verticale black and white (anche con sovrapposizioni di stampe floreali); la borsa trasparente in pvc e gli occhiali da sole con lenti a specchio. Per quest’inverno andranno sicuramente elementi classici, linee pulite e colori decisi: il bianco sarà uno dei must! 

8. Tre posti in cui fare shopping a Ferrara
Zara, H&M, Pimkie. Low cost sempre e comunque. Risparmio sempre in vista di spese improvvise e poi in questo particolare periodo storico non me la sento di scialacquare. 

9. I tuoi "daily readings": 
Per le notizie nazionali ed internazionali Corriere della Sera, La Stampa, La Repubblica e Il Fatto Quotidiano. Poi concludo con Sky tg24 online e in tv. Per tutto il resto molto spesso D La Repubblica, Fashion Magazine.it, Fashion Magazine.com e poi diversi blog per una versione più easy, soprattutto internazionali. 

10. Prima di lasciarti andare, vorrei approfondire il tema della "sorellanza" che tu e Isabella avete promosso con la creazione del blogger network di Sisters Communication: cosa significa essere una sisters? 
Devo dirti la verità, il concetto di sisters riferito al blogger network è nato dopo la creazione di Sisters Communication che si chiama così perché io e Isabella siamo realmente sorelle. Questo rapporto poi si è esteso anche alle blogger perché tra loro si sono sentite sorelle virtuali e reali a partire dal nostro primo evento, quello di lancio del brand. Essere una blogger del network di Sisters Communication significa condividere quotidianamente il proprio blog, un pensiero, un saluto, un frase, una riflessione; anche con lunghezze d’onda diverse. Significa soprattutto confronto perché tra noi, tra chi ne ha tempo e voglia, ogni giorno ne facciamo tanto. E questa è una delle belle cose del fashion blogging. Uno dei piccoli obiettivi che volevo raggiungere con Sisters Communication.

6 commenti:

  1. Molto interessante il progetto Sisters Communications :)

    RispondiElimina
  2. Conosco Francesca e il suo blog mi piace un sacco, bella intervista :)
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionworld.blogspot.it/2013/07/the-best-outfit-of-week-40.html

    RispondiElimina
  3. Conosco Francesca, complimenti per l'intervista a te!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  4. Bellissima Francesca!!! Mi è piaciuta molto questa intervista ed è stato bello entrare un pò nel suo armadio!

    ♥ NEW POST on Discovering trend: Una mattina di mezza estate ...! || ♥ Facebook || ♥ Bloglovin

    RispondiElimina
  5. Grazie per avermi ospitato nel tuo blog. Ti ho linkato nella mia rassegna stampa ;-)
    http://www.theglossymag.com/p/rassegna-stampa.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...