martedì 11 giugno 2013

BEAUTY: MY SKINCARE ROUTINE


Da quando ho 15 anni lotto con la mia pelle e cambio routine ogni 2/3 mesi. Leggo sempre tante review prima di comprare un prodotto, ma ho una pelle molto particolare: molto secca nella zona T, super delicata e tendente alle imperfezioni (quando sono in periodi stressanti poi non ne parliamo). Soprattutto dopo i tre mesi in America (grazie junk food) ho dovuto cercare di ri-creare la mia quotidianità nella pulizia del viso, perchè la mia pelle sembra proprio non gradire i cambiamenti di tempo e cibo repentini!
Voglio, quindi, condividere con voi la mia attuale routine di cura della pelle e sono curiosa di conoscere i vostri segreti!

Since I'm 15, I'm fighting against my skin and I change routine every 2/3 months. I always read many reviews before buying a product, but before I have to tell you that I have  a "special" skin: very dry in the T zone, really delicate and with imperfections in the other areas. Especially after three months in America (thanks to junk food) I had to try to re-establish my daily facial cleansing. In fact, my skin doesn't seem like the changes in weather and food!
Therefore, I want to share with you my current skincare routine and I'm curious to know your secrets!


1. Yes To Cucumbers Daily Gel Cleanser (da Sephora): detergente delicato. Non mi ha soddisfatto moltissimo, ma adoro sia l'odore che la consistenza. Adesso che è finito, sto cercando un altro detergente e stavo pensando di acquistare l'osannato Liz Earle.
2. Bioderma Sensibio H2O: questa sarà la decima bottiglietta che ricompro. E' il mio Struccante con la S maiuscola. Addio maledette salviette che mi causano bruciori, rossori e altri fastidiosi effetti collaterali.
3. Avène Latte Detergente Delicato: comprato in un momento d'emergenza, perchè non riuscivo a trovare il Bioderma. Avène è pur sempre Avène: questo struccante fa il suo lavoro, ma non è comparabile al Sensibio ;-)
4. Avène Maschera Lenitiva Idratante: un buon idratante. Adatto per le pelli sensibili, non ingrassa. Se devo trovare una pecca è che, quando ho la pelle tanto screpolata (ad esempio con i -17 °C del Michigan), non funziona per niente.
5. Erborian Double Peeling Cream (da Sephora): è un peeling da fare due volte a settimana. Non sono stata costante a sufficienza per avere un parere costruttivo!

E voi? Qual è il prodotto a cui non potete proprio rinunciare?
And you? What is your must-have product?

***
Il contest organizzato da Sisters Communication sta per concludersi!
Se volete sostenermi aprite questo link e mettete mi piace alla foto
che ritrae lo screenshot del mio blog
WHITELICIOUS
***

5 commenti:

  1. Io invece al contrario non sopporto lo struccante e vivo di sole salviette!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win your favorite pair of sunglasses!!

    RispondiElimina
  2. Io ho il tuo stesso problema per la pelle, è super delicata e nei periodi stressanti tende a diventare grassa e a riempirmi di piccole imperfezioni.. io uso uno struccante di bottega verde molto delicato..un peeling della nivea da fare due volte alla settimana..per la crema ne ho provate di tutti i colori ma non so dirti quale sia migliore..tanto che prima di andare a letto metto sempre la crema idratante nivea per pelli sensibili e mi sveglio con la pelle molto rilassata ;) dicono che la crema al buio fa più effetto!

    Ciao Ale, buona giornata!
    Le Bunny Bleu Giveaway

    RispondiElimina
  3. Great skin routine!!!! :D

    http://life-fashion-freedom.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Io per ora mi strucco e faccio una pulizia del viso con un prodotto Garnier che qualche tempo fa ho anche postato sul blog. Forse dovrei comprare qualche altro prodotto, ma la mia pelle non mi ha mai dato troppi problemi!


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/06/there-is-new-necklace-in-town.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...