mercoledì 29 maggio 2013

#11 IN OR OUT: ASYMMETRIC WRAP SKORT


Se mi seguite su Facebook e su Twitter, già sapete che durante uno dei miei giri da colloquio a Milano mi sono finalmente impossessata della Asymmetric Wrap Skort di Zara in nero. 
Avendo sempre creduto che fosse una mini-minigonna, non potete capire la mia sorpresa quando ho capito che in realtà erano un paio di shorts!
Ancora non ho avuto l'occasione di indossarla (vista la pioggia, neve, tempesta), ma mi sembra una buona occasione per condividere con voi qualche inspirations.
Se volete andare a cercarla, questa gonna-pantalone è declinata dal brand spagnolo in 3 colori (nero, bianco e blu) e viene venduta a 29.95€.

Che ne dite... In or Out?



martedì 28 maggio 2013

#7 NELL'ARMADIO DI... Greta di In Moda Veritas

La protagonista di oggi è la seguitissima Greta di In Moda Veritas
Svelandovi qualche retroscena, io e Greta ci conosciamo da lungo tempo, perchè "blogghiamo" da quando abbiamo 16 anni circa. E' incredibile constatare quanto siamo cresciute con il passare degli anni: IMV è adesso stabile nella classifica dei blog più seguiti d'Italia ed è una fonte di ispirazione continua (un must-have tra le cose da leggere su IMV? La rubrica Hot or Not ovviamente)!
Sono, quindi, onoratissima di sbirciare dentro il suo armadio e di condividere le sue meraviglie con voi!
Come sempre, vi lascio i link per seguirla in ogni dove! 


1. Ciao Greta! In Moda Veritas è oramai nella top 20 dei blog più seguiti d'Italia... Raccontaci un pò come è nato In Moda Veritas e come concili la tua "carriera" da blogger con quella da universitaria? 
In Moda Veritas è nato in un giorno di Dicembre del 2010 a conclusione di un percorso di riflessione personale, durante il quale mi sono chiesta più volte cosa volessi farmene di anni di blogging e di studi nel campo della comunicazione e del giornalismo. Ho pensato che il blog fosse il mezzo migliore sia per continuare a coltivare la scrittura, sia per condividere la mia passione per la moda. Il blog è semplice, gratuito, veloce e arriva a chiunque… insomma è il mezzo più democratico che esista! Quanto al conciliare il blog con l’università, ma anche con la vita in generale, ammetto che è dura: tenere un blog può sembrare una passeggiata, ma richiede tempo e sacrifici. Io cerco di organizzare al meglio il mio tempo tra studio, blog e vita sociale, ma ci sono giorni in cui vorrei avere 48h per riuscire a far tutto! 

2. Tu hai un occhio di riguardo per i designer emergenti: da cosa e perché è nato questo amore per i nuovi talenti (andate a leggere la sua rubrica Young&Talented)? 
Trovo che i designer emergenti siano il nostro futuro, la nostra linfa, ma anche un punto da cui ripartire come generazione. Amo chi si mette in gioco, chi rischia il tutto per tutto, soprattutto in un momento di crisi economica come quello che stiamo attraversando. Le loro idee sono fresche e innovative, una boccata d’aria per il mondo della moda, che da troppo tempo si limita a ripescare dal passato, senza proporre niente di veramente innovativo. Trovo che i new talents siano l’inversione di rotta che ci voleva. Se attraverso il blog posso aiutarli in qualche modo ad aver maggiore risonanza, ne sono felice. In fondo Armani o Prada non hanno certo bisogno di Greta Miliani per farsi pubblicità. 

3. Oramai ti abbiamo visto tra le madrine di molti eventi... Come scegli le tue collaborazioni?
Quando si tratta di decidere se collaborare con aziende moda o partecipare ad eventi, mi pongo sempre alcune domande: mi rispecchia? Incontra il mio stile/gusto? Mi piace la filosofia che c’è dietro? Comprerei/indosserei questo prodotto? Se la risposta a tutte le domande è sì, allora accetto, altrimenti ringrazio, ma rifiuto. Prima di tutto la coerenza. Non mi interessano i regalini o la pubblicità a tutti i costi. Ho aperto il blog per condividere una passione, non per ricercare la fama. Penso che i lettori apprezzino la trasparenza del mio lavoro. 

4. Adesso passiamo alle cose frivole... Ci fai entrare nel tuo armadio?  
Il mio armadio è un caos: è composto da una rella che cerco di mantenere in ordine, su cui appendo i capi della stagione in corso e da un armadio su misura che odio (perché è scomodo e piccolo), nel quale ripongo vestiti, borse e cappotti della stagione precedente.




Dal momento che i capi invernali occupano più posto di quelli estivi, ho rubato anche due cassetti a questo mobile: qui tengo i maglioni di lana pesante, sciarpe, foulard, guanti e pashmine. La scarpiera come vedete è piena, per questo ci sono scarpe anche di lato e ne ho messe altre nell’ultima anta dell’armadio. 



Le borse cercano di farsi spazio come possono, poverine. Quelle a cui sono affezionata o che sono più delicate, sono riposte nelle loro dust bag, per evitare che si rovinino. 


5. Se dovessi descrivere il tuo stile con tre capi, quali sarebbero? Quali rappresentano di più il tuo stile di tutti i giorni? 
Il blazer; gli stivali (di pelle per l’inverno, in suede per l’estate); i vestiti di chiffon o pizzo: li colleziono! Adoro la loro versatilità: con i giusti accessori, un abito può trasformarsi da bon ton a grintoso, da sexy a casual, e può esser indossato dalla mattina fino alla sera. 

6. Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba? 
Il colore: amo i colori pieni, decisi e vivaci… in America direbbero “bold”. Mi diverto un sacco a spezzare i look, specie se monocromatici, con un flash di colore. 

7. Se dovessi consigliare i tre trend da indossare in questa primavera, che non si è decide ad arrivare anche se siamo al 28 Maggio, quali sceglieresti? 
Il total look white in primis: puro, ottico, così chic. Poi direi le stampe floreali (le uniche che non mi stancherei mai di indossare, le trovo molto femminili) e i capi tie & dye, facilmente realizzabili anche in casa. Se avete una t-shirt o un pantalone che non usate più, prima di buttarlo provate a dargli nuova vita con un DIY! 

8. I tre posti in cui fai shopping più frequentemente nella tua città: 
Zara per il mio shopping quotidiano; le profumerie del centro (sono maniaca anche della cosmesi); quando voglio concedermi qualcosa di speciale, vado nello showroom di una collega di mia madre: lì mi perdo tra Burberry e Marc Jacobs

9. Hai una carta di credito illimitata in mano. Il primo posto in cui ti precipiti per esaudire qualche sogno nel cassetto è? 
Modaiolo? Sicuramente Céline, ma il primo posto in cui correrei è uno studio di tattoo

10. I tuoi "daily readings": 
Sono letteralmente centinaia... elencarli tutti sarebbe impossibile! Se proprio devo scegliere i miei preferiti, dico: per i blog Jou Jou Villeroy di Eleonora Carisi (per l’Italia) e Gary Pepper di Nicole Warne (per l’estero). Come riviste cartacee, Elle Italia e Glamour. Infine, tra i siti di moda, mi piacciono molto Grazia.it, The Coveteur e Who What Wear.

***
Se volete essere anche voi le protagoniste della rubrica "Nell'Armadio Di"
potete contattarmi sulla mia pagina Facebook
o tramite email:
***

domenica 26 maggio 2013

#3 MY LIFE ON INSTAGRAM!

Come quasi ogni Domenica, vi mostro qual è stata la mia vita nell'ultima settimana tramite quella fantastica applicazione che è Instagram! Lunedì tornerò a Milano per un colloquio di lavoro, dopodiché mi trasferirò a Padova dal mio ragazzo per il resto della settimana... Oramai sono la donna con la valigia sempre pronta: riesco a disfarla e rifarla in tempi da record! Cosa fate voi di bello questa settimana?

Non dimenticate di seguirmi sul mio profilo Instagram!
Mi trovate sotto alessandrabottai  ♥


 1. Total outfit by Zara: mi piacevano da morire sia la maglia che i pantaloni... Ma non era il momento dello shopping, quindi ho lasciato tutto là!
2. Se capitate a Milano in questo periodo, andate a prendere un Magnum personalizzato al Magnum Pleasure Store in Piazza San Fedele (accanto a Luini, dietro La Rinascente). Sarà aperto solo per 6 mesi!
3. Un momento di relax, leggendo Elle sul mio mini Ipad e mettendomi uno smalto nude.
4. Indecisione nella scelta dello smalto! White, blue or silver?
5. La mia tenuta ordinaria da studio: jeans rossi (Zara SS '12) e Vans.
6. I famosi smalti Ciatè per la caviar manicure, che ancora non ho provato! Per adesso ho sentito pareri discordanti... Voi siete pro o contro?

7. La tazza più tenera del mondo ("Canadian Polar Bear in snow storm"), acquistata in un Gift Shop di Toronto!
8. Le mie cover preferite: J-Crew, Rabito, Gennarino e J-Crew again ;-)
9. Un outfit a righe: il maglioncino è di Zara, la gonna a righe di H&M, mentre il braccialetto borchiato l'ho acquistato nello store Excelsior a Milano!

10. Il mio bottino all'outlet di Prada di Montevarchi: ballerine da bambolina, firmate Miu Miu (la foto sfalsa i colori, in realtà sono menta)!
11. Io, mia sorella e i nostri ragazzi ci siamo dilettati nella sfida Chubby Bunny durante un weekend al mare... Troppo divertente!
12. Di ritorno da Milano: nelle ultime due settimane ho fatto Firenze - Milano - Padova non so quante volte... Ho bisogno di trovare un appartamento a Milano!

***
Vi ricordo che sto partecipando al contest indetto da Sisters Communication per diventare la trentesima blogger sister! Se volete aiutarmi ad arrivare in finale, aprite questo link e mettete mi piace alla foto con lo screenshot del mio blog:
VOTATE QUI
***

venerdì 24 maggio 2013

#10 IN OR OUT: TRASPARENZE E ACCESSORI

La "trasparenza" è un trend che mi affascina immensamente, ma che ancora non è presente nel mio armadio. Mi piace nella montatura degli occhiali (il modello di H&M è andato sold out più o meno ovunque), nelle clutch colorate, nei bangles. Così ho fatto una selezione per voi, non necessariamente low cost (Miu Miu, sei la mia croce e la mia delizia)! 

The "transparency" is a trend that fascinates me, but I still don't have anything similar in my closet. I mostly like it in the rims of sunglasses (the H&M model was immediately sold out everywhere), in colored clutch, in bangles. So, I made a selection for you, not necessarily low cost (Miu Miu, you're my cross and my delight)!

Voi fatemi sapere che cosa ne pensate! Io non so se riuscirò ad accettare il fatto che il contenuto della mia borsa sia sotto gli occhi di tutti... Che sia un incentivo per tenerla ordinata? 

Let me know what you are thinking about this trend! I don't know if I will be able to accept that everyone can see what's in my bag... Maybe the time to be methodical is coming!


 Delirious Eyewear in Corallo, Cadetto, Malva, Grigio 70%, Terracotta (€135)
Zara Clutch in Metacrilato (€25.95)

Miu Miu Plexiglass Bangles (€175)

giovedì 23 maggio 2013

#6 NELL'ARMADIO DI... Giada di The Style Corner!

Per il sesto appuntamento della rubrica "Nell'Armadio Di" vi presento Giada di The Style Corner! Se non vi siete ancora imbattuti nel suo blog vi consiglio di andare a dargli un'occhiata, difficilmente ne troverete un altro così ben scritto!
Vi lascio qua sotto i link per seguire Giada e, come al solito, vi auguro una buona lettura!


1.Ciao Giada! Il tuo blog colpisce per una cosa in particolare: la tua scrittura. Mi sono letta pagine e pagine di post e sono di una scorrevolezza impressionante! Raccontaci come mai in una studentessa di Architettura come te c'è questa passione (e talento) per la scrittura? 
Innanzitutto ti ringrazio per le tue belle parole, mi lusingano. La passione per la scrittura è un sentimento innato. Mi piace scrivere da ancora prima di imparare a farlo: ricordo che all’asilo riempivo pagine e pagine di scarabocchi, spiegando poi alle maestre cosa ritenevo di aver scritto! La verità è che mi piace raccontare storie. E quelle che girano attorno alla moda mi divertono e mi rilassano. Per quanto riguarda i miei studi di Architettura, sono stati così impegnativi per me che avercela fatta, e per giunta senza finire fuori corso, è un motivo di orgoglio personale. Posso dire che quel corso di laurea mi ha forgiata nello spirito! 

2. Sei una delle poche blogger in cui mi sono imbattuta fino ad ora che potrebbe essere tranquillamente una giornalista di moda... E, infatti, collabori con il Magazine TuDonna.it! Come è nata questa collaborazione? 
Molto semplicemente, ho scritto due articoli di prova e li ho inviati alla redazione, che mi ha risposto positivamente. Devo essere onesta, però, da qualche mese questa collaborazione è terminata per mia scelta. Da poco vivo con il mio ragazzo e le cose da fare sono tantissime: andare al lavoro, pulire e riordinare la casa, fare la spesa, cucinare, aggiornare il blog… sarei una super woman se trovassi anche il tempo per scrivere per un magazine e, purtroppo per me, per il momento non lo sono. In futuro però mi piacerebbe riprendere, è stata un’esperienza molto importante che consiglio a tutte le ragazze che amano scrivere e desiderano mettersi alla prova con il giornalismo free lance. 

3. Nel tuo blog si possono trovare molte rubriche diverse (tra tutte consiglio le interviste alle curvy blogger: vi si apre un mondo diverso di fare moda). Svelaci qual è la tua preferita! 
Tengo particolarmente proprio a “The Curvy Corner”, in cui intervisto curvy blogger italiane. Sono ironiche, intelligenti e molto acute e con alcune di loro si è instaurato un rapporto molto bello, di confronto e scambio reciproco. Anche la rubrica “Best Dressed” mi piace, perché mi permette di presentare ai miei lettori i look e le blogger che ritengo i più interessanti del web e fare il punto della situazione su tendenze e personaggi, il che è fondamentale per chi ha un blog di moda. 

4. Tre curiosità su Giada e il Blog!
Circa un anno fa ho intervistato Eleonora Carisi e sono rimasta colpita dalla sua semplicità, vi stupireste di sapere quanto è disponibile e alla mano nonostante la sua popolarità. Una collaborazione che mi sta parecchio a cuore è quella con Monurelle e Terres des Hommes, per i quali ho scritto un racconto con tema centrale la bellezza delle donne che è stato inserito nell’e-book “Intimate Beauty”, acquistabile ad appena 99 centesimi. Il ricavato andrà tutto in beneficenza a favore di un progetto per finanziare gli studi delle bambine dell’Ecuador, un’iniziativa che condivido in pieno. Infine, vi svelo un piccolo “sogno”: un’intervista a quattro occhi sul tema curvy con Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia. Ve l’ho detto, è solo un sogno! ;p 

5. Ci fai entrare nel tuo armadio? 
Ecco, qui sorge il problema. Come vi ho rivelato poco fa, mi sono trasferita da poco a vivere col mio ragazzo, e il nostro armadio attualmente consiste in un’intera stanza piena di grucce appese a due lunghi fili che vanno da una parte all’altra! L’effetto “baraccopoli” c’è, ma non potete immaginare quanto sia comodo avere tutti i propri abiti appesi in un ampio spazio: dopo un po’ viene meno la voglia di sistemarli nell’armadio! Ecco, diciamo che la nostra è una cabina-armadio improvvisata! 



6. Se dovessi descrivere il tuo stile con tre capi, quali sarebbero? Quali rappresentano di più il tuo stile di tutti i giorni? 
Sarò banale, ma io prediligo capi basic vivacizzati da accessori vistosi e colorati. I miei pezzi pass-par-tout sono jeans skinny, camicia e ballerine, uniti poi ad una maxi collana di perle o ad una borsa particolare, che rendono tutto un po’ meno easy e un tantino più chic. 


7. Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba? 
Le camicie, ne ho un’infinità. Per quest’estate imminente, le mie preferite sono una in denim chiaro, una a quadri bianca e azzurra e una bianca arricchita da ricami floreali. Molto sobrie, come è nel mio stile. 


8. Se dovessi consigliare i tre trend da indossare per quest'estate, quali sono i tuoi must have?
Punto tutto sugli accessori. Una pochette morbida in pelle scamosciata con le frange, perfetta tanto per movimentare un look casual da giorno quanto per sdrammatizzare un abito elegante la sera; un paio di scarpe col tacco grosso e in plexiglass, tendenza già vista lo scorso anno e ora di nuovo alla ribalta, adatte specialmente per un daywear ad alto tasso di glamour; una collana con maxi perle, le cosiddette “boules”, come quelle apparse sulla passerella di Chanel e di cui l’immancabile Zara ha proposto la versione low cost. 

9. I tre posti in cui fai shopping più frequentemente nella tua città. 
Zara, come il 99% delle donne (in questo siamo davvero prevedibili), Promod e la catena di negozi Frangipane, che si trova però solo in Veneto, la mia regione. Mi piace perché distribuisce marchi piuttosto cool che non si trovano facilmente in giro, almeno non da noi, come le loafers di Charles Philip Shangai, le t-shirt di London Ink, i bijoux di Regina Alleni e gli abiti di Semi Couture di Erika Cavallini. 

10. I tuoi "daily readings": 
Il corriere della sera, la mia giornata non può iniziare senza aver dato una letta alle notizie principali dall’Italia e dal mondo. E poi le mie amiche curvy blogger: La Diva delle Curve, Verdementa, My Vintage Curves e Plus Kawaii su tutte. La sera, per rilassarmi, do un’occhiata anche al Mail On Line, per essere sempre informata su ciò che combinano le star hollywoodiane… lo ammetto, sono una “gossippara” convinta! ;p

***
Se volete essere anche voi le protagoniste della rubrica "Nell'Armadio Di"
potete contattarmi sulla mia pagina Facebook
o tramite email:
***

mercoledì 22 maggio 2013

INSPIRATIONAL: MINDY KALING

La protagonista dell'INSPIRATIONAL di oggi è un personaggio molto particolare: creatrice e protagonista di una delle mie serie preferite di quest'anno (The Mindy Project ndr), Mindy Kaling è una 30-qualcosa-enne indo-americana. In The Mindy Project interpreta una ginecologa, appassionata di film romantici, in perenne ricerca del suo Mr. Darcy.
Ma, tralasciando la sua simpatia, la cosa che mi ha colpito di più di quest'attrice curvy è il suo stile! 
Per questo, mi sembra giusto condividere con voi un pò di sano stile newyorkese!

My inspiration for this week is a very special character: the creator and the star of one of my favorite series (The Mindy Project), Mindy Kaling is a 30-something-year-old Indian-American woman. In The Mindy Project she plays a gynecologist, with a deep knowledge about romantic movies, in constant search of her Mr. Darcy.
But, leaving aside his sympathy, my favorite thing about this curvy actress is her style!
For this, it seems fair to me share with you a little bit of healthy New York style!


Secondo voi Mindy è in or out?
In your opinion Mindy is in or out?








***
Ciao ragazze! Volete aiutarmi ad arrivare in finale nel contest proposto da Sisters Communication? Tutto quello che dovete fare è mettere mi piace alla foto che rappresenta lo screenshot del mio blog ♥

***

martedì 21 maggio 2013

OOTD: A Day On The Beach

Non sono un outfit blogger. Trovo di essere terribilmente non fotogenica e, soprattutto, mi vesto ogni giorno molto casual dal momento che conduco una vita assolutamente normale e non trovo particolarmente interessante condividere i miei outfit jeans + converse + libro di fallimentare.
Ma questo weekend sono andata al mare ed ho, finalmente, avuto modo di indossare la mia gonna a pois di Anthropologie (che avete visto qui). Così ho voluto condividere con voi alcune foto che mia sorella mi ha scattato con l'Iphone. Ero talmente pronta a questa evenienza che:

     A. Sono completamente struccata.
     B. Non indosso le scarpe nella foto, ma giuro che erano delle ballerine di pelle nera di Steve Madden.
     C. La mia fedele Alexa di Mulberry completava l'outfit, ma era rimasta in macchina lontana dalla sabbia!

Abbiate clemenza per il mio primo OOTD (*Outfit Of The Day)!



***
Ho approfittato di questo sbalzo di autostima per aprire anche un profilo su Chicismo!
Se volete seguirlo potete farlo qui:
***

lunedì 20 maggio 2013

#5 NELL'ARMADIO DI... Roberta di That's Love!

Questa settimana un ricchissimo doppio appuntamento di "Nell'Armadio Di"! Oggi conosciamo un pò meglio la biondissima Roberta di That's Love! Come al solito vi lascio tutti i link per seguirla nei vari social e vi auguro buona lettura!




1. Ciao Roberta! Prima di entrare nel tuo armadio, raccontaci qualcosa di te per imparare a conoscerti meglio (e, soprattutto, svelaci il tuo segreto per avere dei capelli così belli)! 
Con molto piacere! Sono Roberta, 24 anni, sono nata in Puglia e sono iscritta all'ultimo anno di giurisprudenza. Sono una ragazza sveglia, dinamica, curiosa, sempre attenta ai particolari, positiva e iper-attiva, insomma non mi piace fare soltanto una cosa nella mia vita :) sono sempre alla ricerca di stimoli, di conoscenze, di persone con cui confrontarmi e di scoprire cosa c'è nel mondo per me; infatti queste sono tutte caratteristiche che hanno fatto nascere in me la voglia di creare qualcosa di nuovo a cui dedicarmi, a cui appassionarmi, a cui dedicare il mio tempo... quindi passiamo alla prossima domanda ;) 

2. Il tuo blog ha un nome molto evocativo: "That's Love". Come nasce questo amore per la moda e quando hai deciso di condividere questa passione con il mondo del web?
Il nome del mio blog non è assolutamente scelto a caso anzi è stato scelto per evidenziare la mia passione! Questa credo nasca con me, fin da piccola, quando mi infilavo nell'armadio di mia madre o di mia zia e provavo tutte quelle cose deliziose (che mi stavano enormi) e mi davano quella sensazione di essere una star, quando creavo abiti per le mie barbie con qualunque cosa fosse a portata di mano!!! Poi con gli anni la mia passione non è stata più teorica ed è iniziata a diventare pratica, i negozi, lo shopping, tutto mi rendeva entusiasta, da qui un anno fa circa ho deciso, con l'aiuto del mio fidanzato appassionato di fotografia, di aprire un mio spazio, di condividere con il web il mio mondo, di esprimere me stessa e la mia personalità, interagendo con voi che avete la mia stessa passione per la moda! 

3. Tu sei anche una cosiddetta outfit-blogger: come nasce un outfit da pubblicare su "That's Love"? 
Ogni mattina mi sveglio con un'idea, so sempre cosa indossare, so cosa comprare e so quali capi rispecchiamo la mia personalità, insomma ho sempre le idee abbastanza decise quindi... Metto in pratica! Mi piace creare il tutto nei dettagli ma, mi piace farmi aiutare, mi piace ascoltare i consigli degli altri e infine... vestirmi per il prossimo outfit :D Non sempre però riesco a scattare, ma almeno l'iniziativa, la voglia e l'ispirazione ci sono sempre ;) 

4. I tre consigli che daresti a una ragazza che ha appena aperto il suo blog: 
Questa domanda mi piace, perchè ognuna di noi ha dovuto entrare nella fase iniziale del "e ora come faccio"???? prima di tutto abbiate passione, non aprite un blog solo perchè lo fanno in molti, ma fatelo per voi stesse! Poi "disegnate" il vostro blog a vostra immagine e somiglianza, nel senso che secondo me dovete farvi ispirare dalla vostra personalità, dal vostro stile e dalla vostra fantasia. Infine non scoraggiatevi, e questo è il consiglio più importante, abbiate pazienza: le soddisfazioni, i risultati, i followers, le collaborazioni... arrivano con il tempo, ci riuscirete! 


5. Ci fai entrare nel tuo armadio?
Il mio armadio è un casino vero e proprio ( dico sempre a mia madre che è troppo piccolo ahahah), non riesco a far entrare più niente, sembra sempre che stia per esplodere! Ma grazie a questa intervista di Alessandra ho potuto sistemare alcune zone per mostrarvele, infondo il caos fa parte di me e mi piace tutto così com'è!




 6. Se dovessi descrivere il tuo stile con tre capi, quali sarebbero? Quali rappresentano di più il tuo stile di tutti i giorni? 
Vediamo un pò, direi che il mio stile è molto "casual chic" passatemi il termine, vesto molto spesso comoda ma mi piace curare i dettagli e arricchire il tutto con gli accessori. Quindi direi che con un vestitino, blazer, scarpe basse e pochette sono nel mio mondo *.* 

7. Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba? 
Assolutamente Abiti ( di ogni genere) Blazer ( di quanti più colori e modelli possibili) Borse ( tutte quelle che riesco ad avere) e T-shirt ( le amo, autunno, inverno, primavera ed estate ) <3

8. Se dovessi consigliare i tre trend da indossare per quest'estate quali sceglieresti?
Assolutamente: "strisce" "fiori" e gonne lunghe ;)

9. I tre posti in cui fai shopping più frequentemente nella tua città:
Devo dire che mi piace molto andare alla "scoperta" dei capi, quindi prediligo negozi come "Zara" "H&M" e posticini vintage.

10. I tuoi "daily readings":
Qua mi dispiace deludere le vostre aspettative ma per come sono, non seguo dei blog in particolare, anzi ne scopro ogni giorno di nuovi ed interessanti quindi dovrei postarvi una lista infinita, tutti mi sanno dare qualcosa e mi attraggono con un dettaglio, una foto, un articolo. Posso però dire che seguo solo blogger italiane, le adoro!


***
Come in ogni puntata, vi ricordo che se volete partecipare a questa rubrica tutto quello che dovete fare è mandarmi una mail a:
whiteliciousblog@gmail.com
con due righe di presentazione e una foto introduttiva del vostro armadio!
***

sabato 18 maggio 2013

#3 DIY: RE-INVENTA UNA COLLANA VINTAGE!


Kokoro bijoux vi suggerisce come re-inventare una collana vintage! Tutto quello che dovete avere? Una vecchia chain necklace (quella utilizzata è stata "spogliata" dei suoi vecchi charms), delle perline del colore che più vi aggrada, dei chiodini di rame per perline e delle pinzette da bigiotteria!


Controllate che le perline scelte siano della grandezza giusta rispetto alla base e controllate la lunghezza del chiodino da infilare nella perlina. Se è troppo lungo, tagliatelo fino a raggiungere la lunghezza di 3 volte l'anello della catena.

 Create un anello con i chiodini inseriti nelle perline in modo da poter agganciare le perline alla catena.
Preparate tutti i ciondoli in questo modo.

Una volta preparate le "asole", inserite le perline nella collana e stringete il "cappio" fino ad essere sicuri che il ciondolo non esca. 
Tutto quello che dovete fare adesso è armarsi di pazienza e inserire tutte le perline nella collana! 

Et voilà. In poco più di 5/10 minuti avrete una collana completamente re-inventata!

***
Per richieste, collaborazioni o semplicemente per vedere tutte le creazioni di Kokoro Bijoux visitate la pagina Facebook
o scrivetemi a
***

venerdì 17 maggio 2013

EYELINER MARKER: COME UTILIZZARLO?


Uno degli ultimi acquisti che ho fatto negli Stati Uniti è stato un eyeliner a penna, o meglio a pennarello, di un brand che non avevo mai sentito nominare prima: Ardency Inn, reperibile in qualsiasi Sephora americana. Il prezzo è di 19$ ed è definito il World's Baddest Eyeliner :-)
A dispetto della grandezza della penna, ho trovato che sia molto versatile... Per cui ho preso mia sorella come cavia e ho sperimentato quattro diversi modi di utilizzarlo su di lei!
Ovviamente non sono una make-up artist e di solito sono abituata a truccare i miei occhi, non quelli degli altri... Per cui perdonate il risultato non professionale, ma è stato divertente sperimentare modi diversi di mettere l'eye-liner!


One of the last purchases I did in the United States was an eyeliner marker of a brand that I had never heard of before: Ardency Inn, available in any American Sephora. The price is $ 19 and is defined on the website the World's Baddest Eyeliner :-)
In spite of the size of the pen (really big), I found it very versatile... So I took my sister and I tried four different ways to use it on her!
Obviously I'm not a make-up artist and I usually used the make up on my eyes... So forgive me for the not professional, but it was fun to experiment this different ways to wear eye-liner!


Ardency Inn - Punker Eyeliner - 19$ (here)
Benefit - They're real! Mascara - €24.50 (here)
Benefit - Brow Zings Kit per sopracciglia - €31.50 (here)

***
Vi ricordo che sto partecipando al concorso per Sister Communication!
Se volete aiutarmi ad arrivare nelle prime 3, non lesinate i "MI PIACE" su questa foto
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=191116114374437&set=a.191116017707780.1073741834.128969250589124&type=1&theater
 ♥
***

giovedì 16 maggio 2013

#4 NELL'ARMADIO DI: LALOSH!

Siete curiosi di conoscere la quarta protagonista della rubrica: "Nell'armadio di..."?
Ve la presento subito: lei è Chiara, ha 22 anni e studia per diventare performer, attrice e cantante, oltre ad essere un'eccezionale fotografa!

Il suo blog racchiude tutto il suo stile... Se volete seguirla, non posso fare altro che lasciarvi tutti i suoi link:

1. Ciao Chiara! Ti faccio una prima domanda di rito: come è nato lalosh? Cosa ti ha spinto a condividere l'amore per la moda e per la fotografia? 
Ciao a tutti! Ho aperto diversi blog in questi anni su diverse piattaforme ma non avevo l'ispirazione e la costanza, così li ho sempre lasciati perdere. Ma siccome hanno incominciato a seguirmi un po' di ragazze sui diversi social, a dicembre ho deciso di aprire un vero e proprio spazio tutto mio. Il nome del blog è in realtà il mio soprannome, non me la sentivo di dargli un nome riguardante solo la moda perché parla di tutti i miei interessi, tra cui principalmente si sofferma sui trend, sugli outfits e sui miei scatti...ma non solo. 

2. Tu crei anche gioielli nel tuo Saloon by Losh: come hai cominciato questa attività? Dove trovi l'ispirazione per le tue creazioni? 
Mia mamma e mia nonna sono sarte, quindi sono sempre stata molto vicina a questo mondo, avevo tessuti sparsi per la casa e mi ricorderò sempre quando mi regalarono una piccola macchina da cucire rosa. Mia nonna mi ha insegnato a fare gli orli ai tovaglioli ed era diventata una grande passione per me :) Spesso ancora oggi mia madre mi confeziona t-shirt seguendo i miei gusti e così su suo consiglio ho iniziato a passare il tempo, invece che con la mano nel sacchetto dei biscotti, a creare braccialetti e collane. Ovviamente non lo faccio come mestiere :) penso sia un modo carino per indossare qualcosa fatto con le proprie mani e perchè no, farlo indossare agli altri. 

3. Svelaci le 3 caratteristiche che una buona blogger deve avere! 
Eheheh qualcuno le sveli a me più che altro! Beh penso costanza, passione e tanta CEG (cordialità,educazione,gentilezza)....Non sopporto le blogger che non rispondono mai ai commenti o che peggio ancora rispondo da acide vips! :) 

4. Ci fai entrare nel tuo armadio? 
Welcome! Diciamo che qui a Milano il mio armadio è piccino ma pienissimo, a casa dai miei invece ho 4 armadi e c'è da impazzire a sistemarli. Tendo a dividere per colore i capi oppure per pesantezza, maglioni e felpe a sinistra e via via si arriva alle canottiere. Vi lascio alle foto del mio armadio in questo momento, tra l'altro, grazie a questa intervista ho avuto il pretesto di mettere un po' in ordine ;) 







5. Se dovessi descrivere il tuo stile con tre capi, quali sarebbero? Quali rappresentano di più il tuo stile di tutti i giorni? 
Sono una ragazza che viene dalla campagna, in mezzo ai cavalli e alla natura, mio padre colleziona cappelli da cowboy quindi in me c'è un anima molto wild. I 3 capi che più mi rappresentano direi che siano camperos, shorts di jeans e pizzo bianco. Se invece parliamo di tutti i giorni...mi sto per diplomare in un'accademia di danza e canto quindi sicuramente il pantalone della tuta con polsino alla caviglia è il capo che più indosso e ai piedi ovviamente Converse. Insomma molto sportiva e comoda per l'outfit di tutti i giorni. Cerco di giocare sui colori accesi in contrapposizione al grigio di base dell'abbigliamento da palestra.



6. Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba? 
La maxi borsa, il leggins nero e il colore beige (che amo). 

7. Se dovessi consigliare i tre trend da indossare per quest'estate quali sceglieresti? 
Frange, giallo fluo e sneakers con platform! 


8. I tre posti in cui fai shopping più frequentemente nella tua città: 
Qui a Milano: I classici Zara, H&M e un po' da Bershka. Nella mia città di origine, ossia Casale Monferrato: LaborElle, Benetton e LaBorsa. 

9. Hai una carta di credito illimitata in mano. Il primo posto in cui ti precipiti per esaudire qualche sogno nel cassetto è? 
USA (non dico altro) :) 

10. I tuoi "daily readings": 
Qui mi metti in difficoltà ;) Seguo molti blog svedesi, sono affascinata dalla loro eleganza grafica e fotografica tipo: http://thecaroline.devote.se/http://auroramohn.blogg.no/http://thingsyouremember.blogg.se/ E poi adoro sfogliare proprio come se fossero riviste questi blog: http://www.studded-hearts.com/ - http://pursenboots.blogspot.it/ - http://oraclefox.com/ - http://ponygold.blogspot.it/ - http://www.spelldesigns.com/blog/ e il mio amato http://www.parkandcube.com/ tantini?? :) ihih

***
Come in ogni puntata, vi ricordo che se volete partecipare a questa rubrica tutto quello che dovete fare è mandarmi una mail a:
***
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...