Per il sesto appuntamento della rubrica "Nell'Armadio Di" vi presento Giada di The Style Corner! Se non vi siete ancora imbattuti nel suo blog vi consiglio di andare a dargli un'occhiata, difficilmente ne troverete un altro così ben scritto!
Vi lascio qua sotto i link per seguire Giada e, come al solito, vi auguro una buona lettura!
1.Ciao Giada! Il tuo blog colpisce per una cosa in particolare: la tua scrittura. Mi sono letta pagine e pagine di post e sono di una scorrevolezza impressionante! Raccontaci come mai in una studentessa di Architettura come te c'è questa passione (e talento) per la scrittura?
Innanzitutto ti ringrazio per le tue belle parole, mi lusingano. La passione per la scrittura è un sentimento innato. Mi piace scrivere da ancora prima di imparare a farlo: ricordo che all’asilo riempivo pagine e pagine di scarabocchi, spiegando poi alle maestre cosa ritenevo di aver scritto! La verità è che mi piace raccontare storie. E quelle che girano attorno alla moda mi divertono e mi rilassano. Per quanto riguarda i miei studi di Architettura, sono stati così impegnativi per me che avercela fatta, e per giunta senza finire fuori corso, è un motivo di orgoglio personale. Posso dire che quel corso di laurea mi ha forgiata nello spirito!
2. Sei una delle poche blogger in cui mi sono imbattuta fino ad ora che potrebbe essere tranquillamente una giornalista di moda... E, infatti, collabori con il Magazine TuDonna.it! Come è nata questa collaborazione?
Molto semplicemente, ho scritto due articoli di prova e li ho inviati alla redazione, che mi ha risposto positivamente. Devo essere onesta, però, da qualche mese questa collaborazione è terminata per mia scelta. Da poco vivo con il mio ragazzo e le cose da fare sono tantissime: andare al lavoro, pulire e riordinare la casa, fare la spesa, cucinare, aggiornare il blog… sarei una super woman se trovassi anche il tempo per scrivere per un magazine e, purtroppo per me, per il momento non lo sono. In futuro però mi piacerebbe riprendere, è stata un’esperienza molto importante che consiglio a tutte le ragazze che amano scrivere e desiderano mettersi alla prova con il giornalismo free lance.
3. Nel tuo blog si possono trovare molte rubriche diverse (tra tutte consiglio le interviste alle curvy blogger: vi si apre un mondo diverso di fare moda). Svelaci qual è la tua preferita!
Tengo particolarmente proprio a “
The Curvy Corner”, in cui intervisto curvy blogger italiane. Sono ironiche, intelligenti e molto acute e con alcune di loro si è instaurato un rapporto molto bello, di confronto e scambio reciproco. Anche la rubrica “
Best Dressed” mi piace, perché mi permette di presentare ai miei lettori i look e le blogger che ritengo i più interessanti del web e fare il punto della situazione su tendenze e personaggi, il che è fondamentale per chi ha un blog di moda.
4. Tre curiosità su Giada e il Blog!
Circa un anno fa ho intervistato
Eleonora Carisi e sono rimasta colpita dalla sua semplicità, vi stupireste di sapere quanto è disponibile e alla mano nonostante la sua popolarità. Una collaborazione che mi sta parecchio a cuore è quella con Monurelle e Terres des Hommes, per i quali ho scritto un racconto con tema centrale la bellezza delle donne che è stato inserito nell’e-book “
Intimate Beauty”, acquistabile ad appena 99 centesimi. Il ricavato andrà tutto in beneficenza a favore di un progetto per finanziare gli studi delle bambine dell’Ecuador, un’iniziativa che condivido in pieno. Infine, vi svelo un piccolo “sogno”: un’intervista a quattro occhi sul tema curvy con Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia. Ve l’ho detto, è solo un sogno! ;p
5. Ci fai entrare nel tuo armadio?
Ecco, qui sorge il problema. Come vi ho rivelato poco fa, mi sono trasferita da poco a vivere col mio ragazzo, e il nostro armadio attualmente consiste in un’intera stanza piena di grucce appese a due lunghi fili che vanno da una parte all’altra! L’effetto “baraccopoli” c’è, ma non potete immaginare quanto sia comodo avere tutti i propri abiti appesi in un ampio spazio: dopo un po’ viene meno la voglia di sistemarli nell’armadio! Ecco, diciamo che la nostra è una cabina-armadio improvvisata!
6. Se dovessi descrivere il tuo stile con tre capi, quali sarebbero? Quali rappresentano di più il tuo stile di tutti i giorni?
Sarò banale, ma io prediligo capi basic vivacizzati da accessori vistosi e colorati. I miei pezzi pass-par-tout sono jeans skinny, camicia e ballerine, uniti poi ad una maxi collana di perle o ad una borsa particolare, che rendono tutto un po’ meno easy e un tantino più chic.
7. Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba?
Le camicie, ne ho un’infinità. Per quest’estate imminente, le mie preferite sono una in denim chiaro, una a quadri bianca e azzurra e una bianca arricchita da ricami floreali. Molto sobrie, come è nel mio stile.
8. Se dovessi consigliare i tre trend da indossare per quest'estate, quali sono i tuoi must have?
Punto tutto sugli accessori. Una pochette morbida in pelle scamosciata con le frange, perfetta tanto per movimentare un look casual da giorno quanto per sdrammatizzare un abito elegante la sera; un paio di scarpe col tacco grosso e in plexiglass, tendenza già vista lo scorso anno e ora di nuovo alla ribalta, adatte specialmente per un daywear ad alto tasso di glamour; una collana con maxi perle, le cosiddette “boules”, come quelle apparse sulla passerella di Chanel e di cui l’immancabile Zara ha proposto la versione low cost.
9. I tre posti in cui fai shopping più frequentemente nella tua città.
Zara, come il 99% delle donne (in questo siamo davvero prevedibili), Promod e la catena di negozi Frangipane, che si trova però solo in Veneto, la mia regione. Mi piace perché distribuisce marchi piuttosto cool che non si trovano facilmente in giro, almeno non da noi, come le loafers di Charles Philip Shangai, le t-shirt di London Ink, i bijoux di Regina Alleni e gli abiti di Semi Couture di Erika Cavallini.
10. I tuoi "daily readings":
Il
corriere della sera, la mia giornata non può iniziare senza aver dato una letta alle notizie principali dall’Italia e dal mondo. E poi le mie amiche curvy blogger:
La Diva delle Curve,
Verdementa,
My Vintage Curves e
Plus Kawaii su tutte. La sera, per rilassarmi, do un’occhiata anche al Mail On Line, per essere sempre informata su ciò che combinano le star hollywoodiane… lo ammetto, sono una “gossippara” convinta! ;p
***
Se volete essere anche voi le protagoniste della rubrica "Nell'Armadio Di"
potete contattarmi sulla mia pagina Facebook
o tramite email:
***