giovedì 25 aprile 2013

#2 NELL'ARMADIO DI... ALESSANDRA di Mélange De Poupette!

Per il secondo appuntamento di "Nell'armadio di..." ho scelto di intervistare una mia omonima e concittadina: Alessandra di Mélange de Poupette.
Se volete seguirla qua sotto trovate i suoi link:
Twitter
♡ Pintarest  
Instagram  
Bloglovin'

1. Ciao Alessandra! E' un piacere intervistare una mia omonima e concittadina (ndr Firenze). Raccontami un pò come mai una ragazza laureata in Psicologia Clinica ha deciso di aprire un blog! 
Ciao Alessandra, il piacere è tutto mio e ti ringrazio tanto per avermi chiesto di essere la protagonista del post di oggi! In verità erano anni che ci pensavo, ma un pò per vergogna, un pò per idee poco chiare su come avrei gestito il tutto non riuscivo mai a decidermi a fare "il grande passo". E' vero, sono consapevolissima che suoni strano il fatto che una laureata in Psicologia, che per di più lavora in ospedale (cioè, faccio il tirocinio, ma vale lo stesso no?!) e quindi sostanzialmente ricopre un ruolo per il quale si richiede una certa serietà, abbia un blog su argomenti così lontani dalla sua materia! Ho avuto forti dubbi all'inizio, proprio riguardo alla compatibilità questi due ambiti così lontani della mia vita, con paura di non mantenere un alone sufficientemente serio e sobrio, ma alla fine ho deciso di abbattere le barriere del mio super-io e abbracciare anche altri aspetti di me, più giocosi e liberi e che hanno uguale diritto di espressione. D'altra parte esistono, i miei amici li conoscono e la voglia di condividere con altri mi ha permesso di superare tutti i timori! (N.B. - Traducendo lo psicolinguaggio, il super-io è l'insieme delle convenzioni sociali e degli schemi di valore che ogni persona fa sue in modo più o meno forte, ciò che si pensa gli altri si aspettino da noi). Almeno per ora penso di poter andare avanti così e credo che nel tempo, semplicemente, il blog si evolverà, cambiando quando ne sentirò il bisogno. 

2. Nel tuo blog parli di molti argomenti: tra Beauty, Fashion & Lifestyle qual è il tuo preferito (ho adorato il tuo DIY su come farsi il barattolino levasmalto da sola, qua in America ne sono diventata dipendente)? 
Sono molto contenta ti sia piaciuto quel DIY, anche se devo dirti la verità, i post di beauty sono quelli che mi convincono meno! L'argomento di cui parlo maggiormente è la moda, così come mi piace, come la vedo e la vivo io, ma quello che preferisco in assoluto è il Lifestyle: lo sento totalmente mio, mi permette di far conoscere cose nuove, esprimere opinioni ed emozioni personali, di farmi in qualche modo conoscere attraverso ciò che mi piace e ciò che penso. Ovviamente non sarei in grado di parlare esclusivamente di lifestyle, non tutti i giorni trovo qualcosa di davvero interessante da segnalare, ma ho intenzione (e spero) di poter ampliare la sezione...ci sono delle idee nella mia mente mente ma ancora non hanno una forma ben definita, vedremo cosa verrà fuori! 

3. Ci fai entrare nel tuo armadio?  
Come no! Il mio armadio (che poi armadio non è) in realtà è sparso per tutta la camera, ma il pezzetto che preferisco è quello aperto, dove tengo i miei blazer, le camicie e vestiti. Mi piacerebbe avere tutto così, a vista, perchè spesso dimentico le cose che ho e le ritrovo solo a fine stagione sommerse sotto kg e kg di altri vestiti! Cerco comunque di mantenere un certo ordine (indipendentemente dal fatto che spesso dentro regna il caos), che mi permetta di aprire il cassetto giusto quando cerco qualcosa. Così mi ritrovo ad avere un cassetti divisi: tee/bluse/top in generale, golf/cardigan, vestitini, gonne/pantaloni/pantaloncini, abbigliamento da palestra (ecco questo probabilmente prende la muffa visto che non lo apro mai...) e infine, un cassetto per le borse che non uso regolarmente. Ah, ovviamente ho anche un cassetto per i pigiami e uno per intimo e simili, ma è un cassettone a parte! Le borse che uso più spesso sono appese (grazie Ikea!) e le scarpe di stagione sono sempre a vista, suddivise in base alla presenza o meno del tacco - mio dio, mi sento un pò inquietante! 



4. Se dovessi descrivere il tuo stile con tre capi, quali sarebbero? Quali rappresentano di più il tuo stile di tutti i giorni? 
Indubbiamente blazer, collant e scarpe stringate. Ho una passione per i collant, considerando che il mio armadio si compone principalmente di gonne/vestitini e pantaloncini direi che il collant è anche una necessità. E le stringate, mio dio, sono la mia passione! Il tocco english, un pò preppy e maschile mi fa impazzire! 


5. Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba? 
Gonne o vestitini purchè siano corti! Ammetto...mi piace mostrare le gambe! No ok, oltre al fatto che davvero mi piace avere le gambe totalmente libere di muoversi, la verità è che sono i capi che mi donano di più perchè mi aiutano a minimizzare una magrezza costituzionale che negli anni, a volte, mi ha messa a disagio per il modo davvero poco carino con il quale mi veniva fatta notare; i pantaloni invece la sottolineano molto (gli skinny sono off-limits) e quindi devo sceglierli con molta, molta cautela. 

6. Se dovessi consigliare i tre trend da indossare in questa primavera, che finalmente si è decisa ad arrivare, quali sceglieresti? 
Il floreale in primis, poi il romanticissimo crochet rigorosamente bianco e infine...gli occhiali tondi (che io vorrei tanto quanto mi fanno sembrare John Lennon)! Sui primi due...ci sto lavorando! 

8. I tre posti in cui fai shopping più frequentemente nella tua città: 
Ovviamente immancabili zara ed H&M, poi mi concedo sempre un giretto al Mango Corner di Coin, anche se resto molto spesso delusa rispetto a quello che si vede nelle store online (ma perchè?!). C'è comunque da dire che sono ogni mese a Bologna per il Master che frequento e quindi una ricognizione in Via Indipendenza non me la toglie nessuno, Pull & Bear è sempre uno dei miei primi obiettivi dato che a Firenze non si sono ancora decisi ad aprirlo! 

9. Hai una carta di credito illimitata in mano. Il primo posto in cui ti precipiti per esaudire qualche sogno nel cassetto è? 
Miu Miu. Assolutamente. Quelle vetrine giganti su Piazza della Repubblica mi fanno venire le lacrime agli occhi ogni volta che ci passo. Vorrei entrare, farmi trattare come una principessa e uscire strapiena di ogni bene! Lo dico sempre: il mio primo, vero, stipendio mi piacerebbe spenderlo lì, anche se probabilmente potrei portarmi via solo l'unghia di una commessa! (Secondo step: Blumarine. Terzo step: Chanel. Giusto per completezza di cronaca!) 

10. I tuoi "daily readings": C'è un blog che mi piace davvero moltissimo e controllo ogni giorno, è il blog di Tiziana, Encanthè. Poi mi piacciono molto anche Diario di una Parigina e C'ho il blog figherrimo (due risate non ci fanno altro che bene!). 
Detto questo, GRAZIE. Ancora grazie ad Alessandra per questa opportunità e grazie a chi ha avuto la pazienza di arrivare fino in fondo a quest'intervista!
Se volete partecipare anche voi a questa rubrica mandatemi una mail a
whiteliciousblog@gmail.com
oppure contattatemi sulla mia pagina Facebook
Whitelicious






20 commenti:

  1. siamo proprio delle fashion addict!!
    Have a nice day!
    Federica
    smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ahahahahaha! E' bello quando descrivo il mio modo di vestirmi e poi non ho né collant né stringate!
    Grazie ancora per l'opportunità!
    Chissà se qualcuno avrà voglia di leggersi tutta sta roba! Non ho il dono della sintesi :P

    RispondiElimina
  3. Una gran bell'intervista! Adoro quel porta orecchini che sembra creato su un vecchio specchio!

    Buona giornata cara, Elly
    The Spotted Cherry Pie Blog | Twitter | Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto :D l'ho fatto io su una cornice da specchio, è stato un parto ma ce l'ho fatta :D

      Elimina
  4. Anche io ho fatto un porta orecchini con la cornice ikea :DD
    deliziosa intervista :))
    e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  5. Complimenti a entrambe, ragazze! Mi piacciono molto questi post, aiutano a conoscere meglio persone che "virtualmente" frequentiamo quasi ogni giorno! Devo dire che quello scorcio della stanza di Alessandra è delizioso, sembra di un'altra epoca!

    Ti seguo molto volentieri! Un bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. davvero carinissima questa intervista, è sempre davvero curioso leggere degli altri e si scoprono molte cose divertenti ;)!
    anch'io ho una vera passione per le stringate!!


    lens & anything else

    RispondiElimina
  7. L'armadio è il miglior amico di una donna, specialmente quando è pieno. Nuova follower. Se ti va passa da me. Ciao! www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina


  8. Armadio stupendo :)

    Passa da me/ See me

    FASHION SEDUCER
    Ti seguo con Google Friend Connect, ricambi? (I follow you, follow me)

    MY FACEBOOK


    MY TWITTER


    MY BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  9. Ikea rende creativa persino me,
    complimenti a entrambe :) C, xoxo.
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  10. Lovely photos!!! Great idea using the frame to display jewelry!
    Hope
    hchdesigns.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Ho letto l'intervista attraverso il blog di Alessandra..deliziose <3


    Baci ♥
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
  12. bellissima intervista, mi piace molto l'idea dell'angolo di armadio all'aperto!!
    ti seguo adesso, se ti va magari fai un giro da me!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Hey love! Absolutely love these photos! The color choices are amazing.

    I thought I would let you know that I am hosting an amazing giveaway on the blog! Enter for a chance to win some gorgeous jewels!

    xxx
    M
    http://fashion415.com/enter-the-azil-boutique-giveaway-to-win-ofina-stacked-rings/

    RispondiElimina
  14. Bella intervista

    Baci baci

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Bell'intervista e belle borse! bacio!

    RispondiElimina
  16. Too bad I don't get the questions, because the photos are lovely! <3

    RispondiElimina
  17. Che carina che sei Alessandra!!! Grazie per avermi citata nella tua intervista;))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...