venerdì 29 marzo 2013

#2 IN OR OUT: VERTICAL STRIPES

IN OR OUT?


1. Shorts 59,90$ (Zara
2. Skirt 49,99$ (Mango)
3. Bag 89,90$ (Zara)
4. T-shirt 250,26$ (Marc by Marc Jacobs)
5. Pants 37,99$ (Romwe)
6. Blouse 49,95$ (H&M)

mercoledì 27 marzo 2013

FLORAL DR. MARTENS!


Appena sono arrivata negli USA per giorni siamo stati sotto una vera e propria tormenta di neve. Visto che, intelligentemente, non avevo portato nessun paio di scarpe adatte per i miei 3 mesi qua, sono andata d'urgenza a comprarne un paio.
Ammetto che ci pensavo da mesi, ma in Italia hanno un prezzo esorbitante, mentre qua me la sono cavata con una settantina di euro! 
E poi... Volete mettere il gusto di affrontare la neve con qualcosa di assolutamente fuori luogo?

Since my arrive in the U.S., for days we were in a real blizzard. Cleverly, I hadn't brought any appropriate pair of shoes for my three months here, so, I went to buy a pair with urgency!
I admit that I desired them since months, but in Italy they have an exorbitant price, while, here, I've found them for just seventy euro! 
And then... Can you imagine to deal with the snow with something absolutely inappropriate?

FLOWER POWER!


Please, follow me also on Bloglovin'!





martedì 26 marzo 2013

SHORT HAIR INSPIRATIONS

Due mesi fa mi è successa una delle cose più temute da ogni ragazza: il mio parrucchiere ha sbagliato a farmi la permanente e ho dovuto tagliare i capelli. Avevo una chioma lunga fino a metà schiena e senza volerlo me li sono ritrovati ad altezza orecchio. E' stato uno shock. Totale. (Anche perchè mi sono fatta semi bionda, ma questa è un'altra storia).
Da quel giorno ho dovuto cambiare modo di agghindarmi e trovare qualcosa che più si confacesse al mio nuovo taglio. Ecco qua, quindi, qualche ispirazione per chi come me ha i capelli lunghi quanto degli spaghettini da minestra!

Two months ago I had one of the most feared event for every girl: my hair-stylist made me a wrong treatment and I should cut my hair. Before that, I had very long long hair and five minutes later I got short hair. 
I was shocked. 
Totally. (Also because I became semi blonde, but that's another story).
Since that day I had to change the way-to-look and to find something that best fit me with my new haircut. Here, then, some inspirations!

Voi avete qualche trucco da consigliarmi?
Do you have same tricks you can recommend me?









lunedì 25 marzo 2013

#1 DIY: CHARMS BRACELET

Molto spesso mi capita di avere a casa una marea di braccialetti o che non utilizzo più o che si sono rotti con il passare del tempo, perdendo in questo modo perline e charms... Questo DIY (Do It Yourself), in collaborazione con Kokoro Bijoux, vi spiega come riutilizzare i vecchi braccialetti per creare qualcosa di nuovo e più accattivante!

1. Anche se non possedete strumenti specifici per lavorare con le perline, la cosa migliore da fare è cercare qualche pinza nella cassetta degli attrezzi di vostro padre, sicuramente vi riserverà delle sorprese  :)
La catenella d'oro era in realtà una collana comprata da H&M per 3€ ed è riutilizzabile per almeno 3/4 braccialetti (dipende dalla grandezza del vostro polso)! I bastoncini dorati sono reperibili in qualsiasi negozio di perline, mentre le perline provengono tutte da vecchi braccialetti inutilizzati.

2. La prima cosa da fare è riposizionare il gancio della collana a seconda della misura del vostro polso. Altrimenti il braccialetto sarà difficile da indossare ;) 

 3. Infilate i bastoncini dorati all'interno delle perline, creando all'estremità un gancio semi-aperto per poter poi attaccare il ciondolo alla nostra base.

4. Ripetete il procedimento con tutte le perline/ciondoli a vostra disposizione! 

5. Per concludere basta collocare i ciondoli nella disposizione che più preferite e chiudere i ganci con le pinzette!
Et voilà, un braccialetto nuovo è pronto per essere indossato!

Vi piace il risultato?

domenica 24 marzo 2013

#1 TRAVEL: CHELSEA MARKET

Se c'è un posto di cui mi sono assolutamente innamorata a New York, questo è il Chelsea Market, un enorme edificio posto nel centro del quartiere di Chelsea in cui all'interno si trovano una quantità infinita di locali, ristoranti, negozietti deliziosi, tra cui il mio preferito in assoluto: Anthropologie.
Consiglio: 
  • Friedman's Lunch se si ha voglia di assaggiare uno degli hamburger più buoni di New York City.
  • Fat Witch Bakery che propone brownies di tutti i gusti possibili immaginabili.
  • E ovviamente Anthropologie, i cui prezzi non sono esattamente abbordabili ma, come dire, si capita a New York una volta sola!

My absolute favorite place in New York is Chelsea Market, a huge building in the middle of Chelsea. Inside there are a lot of restaurants, wonderful shops and locals, including my absolute favorite: Anthropologie. 
  • Friedman's Lunch if you want to taste one of the most delicious burgers in New York City.
  • Fat Witch Bakery serving brownies for every taste.
  • And of course, Anthropologie, whose prices are not exactly affordable :(


Anthropologie. The best shop I've ever seen: clothes, books, furniture, jewelry. All located in a romantic atmosphere.

Happy after a purchase!

Directions.

Lights.

Chelsea Market baskets.

Friedman's Lunch.

Fancy Ketchup!

sabato 23 marzo 2013

#1 IN OR OUT: SPRING LOVELIES

Attualmente vivo nel Michigan, USA: Stato freddo, noto per i suoi cambiamenti climatici repentini. Le temperature si aggirano intorno ai -6°, nevica un giorno sì e un altro pure e se non nevica, tira un vento inimmaginabile.
Sogno sandali colorati, camicette a stampa floreale, leggere giacchine dalle stampe accattivanti. Ma la realtà è ben altro: sciarpe di alpacha, giacca imbottita, cappello e paraorecchie. 
A prescindere dai diktat imposti dal fashion system, in primavera continuerò ad utilizzare soprattutto colori pastello e fiori, tanti fiori. "Fiori a primavera avanguardia pura"? Ne sono consapevole. 

Currently, I'm living in Michigan, USA: well known country for its no sense climate change. It's really really cold (around 15° F), it's snowing almost everyday and if don't snow, it's windy. A lot.
I'm dreaming colorful sandals, floreal shirts and soft blazer. But the truth is really different: scarves, padded jacket, hat and earmuffs.
Without listening what the fashion system says, in spring I'm going to wear mostly pastel colors and flowers, a lot of flowers. "Are flowers in spring pure avant-garde"? I know.

Come va nel vostro paese? Gli "spring lovelies" rimangono un sogno anche da voi?
How is going in your country? Are also you dreaming about "spring lovelies" also? 



sabato 2 marzo 2013

CONTACT ME!

Per collaborazioni, partecipare alla rubrica nell'Armadio Di, opinioni, consigli o altro scrivetemi a


o contattami sulla mia Pagina Facebook




Alessandra

venerdì 1 marzo 2013

ABOUT


CHI SONO?
Mi chiamo Alessandra, ho 24 anni e sono una fiorentina espatriata a Milano, dove sto conseguendo la Laurea Magistrale in Management Per L'Impresa. Ho anche una laurea in Economia Aziendale e sto cercando di capire come conciliare, in qualche modo, il mio amore per la moda con gli studi che ho fatto. 

PERCHE' WHITELICIOUS?
Whitelicious è una parola che mi sono inventata quando ho deciso di aprire il blog (Marzo 2013). White perchè davanti a me avevo una pagina bianca e mi piace il processo mentale che c'è dietro la creazione di un post. -licious perchè rimanda a qualcosa di giovane, frizzante e divertente! E questo blog non vuole essere altro che una parentesi frivola sulla mia vita!

DI COSA PARLO?
Di tutto, dipende da cosa dice la mia testa la mattina quando mi alzo. Tuttavia, ho istituito qualche rubrica fissa che cerco di aggiornare settimanalmente. In particolare:
  • NELL'ARMADIO DI: è il mio cavallo di battaglia! Ogni settimana cerco di intervistare una blogger e di scoprire i più reconditi segreti che si celano nel suo armadio (se volete partecipare scrivete a whiteliciousblog@gmail.com).
  • IN OR OUT: parlo dei trend che mi colpiscono, da cui trarre ispirazione. Amo mixare capi low cost con capi di alta moda: per adesso solo nella mia fantasia, quando sarò ricca come Olivia Palermo lo farò anche nella realtà ;-)
  • DIY: questa rubrica esiste grazie a mia sorella Francesca, che come hobby crea dei gioielli meravigliosi! Potete visitare la sua pagina su Kokoro Bijoux.
  • TRAVEL: non viaggio molto spesso ma, per motivi di studio, quest'anno ho passato 3 mesi negli Stati Uniti. Questa categoria racchiude i viaggi che ho fatto. Per adesso: New York, Chicago, Toronto.

[In aggiornamento...]


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...