Pages - Menu

giovedì 13 giugno 2013

#9 NELL'ARMADIO DI... Anna di Fashion Low Cost!

Prima di iniziare, ci tenevo a ricordavi che stasera si chiuderà il contest indetto da Sisters Communication per entrare a far parte del loro network di blogger. Volevo ringraziare tutte le persone  che mi hanno votato e condividere con voi, per l'ultima volta, la foto su cui mettere "mi piace" per permettermi di entrare in finale: VOTA WHITELICIOUS.

Bene, finite le comunicazioni pubblicitarie come ogni Giovedì, eccomi pronta ad intervistare le mie amiche blogger per scoprire cosa si cela nei loro armadi! Questa volta è il turno di Anna di Fashion Low Cost, una studentessa fuori sede a Milano proprio come me. 
Se volete seguirla, potete trovarla su:



1. Ciao Anna! Raccontaci qualcosa di te, così prima di entrare nel tuo armadio impariamo a conoscerti meglio! 
Ciao!sono una laureanda specialistica in design della comunicazione. Mi sono trasferita dal mio paesino in provincia di Lecce a Milano per motivi di studio e ormai ci vivo da 7 anni. Questo trasferimento è stato significativo per la mia vita, perché ho iniziato ad appassionarmi a tante cose nuove, come il design, la fotografia, la grafica e la moda. Come può una ragazza che viene a vivere a Milano non innamorarsi perdutamente di tutto ciò che è moda? Devo ammettere che i primi anni ero molto indifferente alle vetrine di corso Vittorio Emanuele, compravo solo quello di cui avevo bisogno. Ma sono bastati tre anni per essere risucchiata nel vortice della moda, che è diventata in poco tempo un ulteriore passione da aggiungere alle altre. Sono sempre in cerca di stimoli creativi e passo quindi la maggior parte del mio tempo a navigare su internet e su Pinterest, una delle mie piattaforme preferite. Amo i gatti, i macaron, i fiori, il mare, la mia famiglia, le commedie romantiche e Banana Yoshimoto. 

2. Visto che ho scoperto che sei una studentessa fuori sede a Milano come me, raccontaci quali sono i tuoi 3 angoli preferiti di questa caotica città! 
L'hai definita caotica, ma credo che più che caotica Milano è una città viva. Per questo uno dei posti che amo di più di questa città sono le colonne di San Lorenzo, uno dei luoghi più frequentati dalla movida Milanese. Rimango sempre piacevolmente stupita di come durante il week end tutta la gioventù si raduni per festeggiare questi due giorni di riposo e lo fa nella maniera più semplice possibile. Ci si siede per terra con gli amici, si chiacchiera mentre si beve qualcosa e non manca mai chi improvvisa con la chitarra. Nello stesso modo trovo molto suggestivo la zona Navigli, soprattutto con l'arrivo della bella stagione, con tutti i suoi locali dove poter fare l'aperitivo. Per ultima un altro angolo che amo di Milano è Brera e le sue stradine piccole basolate. Sembra di non essere a Milano ma in un'altra città, soprattutto la sera con le luci basse e la veggente seduta al suo tavolino pronta a leggerti i tarocchi. 

3. Tu sei di Lecce, come secondo te è diversa la moda e il modo di vestirti tra la tua città e Milano? 
Io sono precisamente di un paesino in provincia di Lecce, nell'amato Salento e devo dire che la moda è alquanto diversa da Milano. Soprattutto perché dalle mie parti si tende ad essere vestiti tutte nello stesso stile, per mancanza di varietà di negozi. Una cosa che ho notato venendo a vivere a Milano è che ci sono parecchie mode, se ne vedono di tutti gli stili e di tutti i colori. 

4. Come mai hai deciso di aprire un blog dove condividere i tuoi consigli di moda? 
Prima di aprire il blog ci ho pensato un bel po', primo perché non mi considero una fashion blogger e secondo, con la timidezza che mi ritrovo, espormi così tanto non fa per me. Ma alla fine mi sono fatta coraggio e l'ho aperto a fine Settembre, senza sapere nulla sul blogging e ancora adesso mi sento un pesce fuor d'acqua. Quindi ho iniziato semplicemente dando qualche consiglio su come risparmiare, su dove fare acquisti e informando le mie lettrici di eventuali offerte su internet o per la città di Milano. 

5. Se dovessi dare un consiglio a una ragazza che vuole cominciare un blog, da dove le consiglieresti di iniziare? 
Prima di tutto consiglierei di non demoralizzarsi se non si riesce subito ad ottenere un buon numero di lettrici costanti. Io per prima stavo per mollare quando ho visto che non ero riuscita ad ottenere un rapporto virtuale con qualche blogger, ma adesso qualcosa si sta smuovendo. Ci vuole pazienza e costanza. Quest'ultima soprattutto serve quando si scrivono i post. Credo che portare avanti un blog in maniera autonoma sia un lavoro vero e proprio. Devi pensare a cosa scrivere, scriverlo, selezionare foto o farle. Mantenere aggiornata la pagina Facebook. Quindi prima di iniziare consiglierei di raccogliere tutta la costanza, la volontà e la determinazione, che serviranno per mantenere in vita un blog. In seguito una volta stabilita una scaletta dei post da scrivere, non rimane che mettersi a scrivere e pubblicare. 

6. Ci fai entrare nel tuo armadio? 
No meglio di noo..è troppo disordinato. Il mio armadio è abbastanza pieno e troverete di tutto. Dall'abbigliamento invernale a quello estivo. Non esiste un angolo vuoto. Mi rifiuto di metterlo in ordine perché a Luglio dovrò sgomberare tutto. 







7. Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba? 
Nel mio guardaroba non devono mancare assolutamente t-shirt, jeans e felpe. Sono i tre capi che indosso di più e che non posso fare a meno. 

8. Se dovessi consigliare i tre trend da indossare per quest'estate quali sceglieresti? 
Il colore acqua marina. Mi fa impazzire. Già dall'anno scorso qualcosa si intravedeva nei negozi e infatti un vestitino l'ho subito comprato. Anche il trend floreale mi piace tantissimo perché amo i fiori e dà quell'aria romantica ad un look altrimenti piatto. 

9. I tre posti low cost in cui fai shopping più frequentemente: 
Il primo che mi viene in mente è H&M. Devo dire che, se si è attenti a quello che si sceglie, è possibile rifarsi un guardaroba senza spendere tanto.Il secondo Pimkie e per finire Terranova

10. I tuoi "daily readings": 
Da quando ho scoperto il tuo blog, devo dire che non mi perdo mai un tuo post. Trovo che sia molto piacevole da leggere (voce fuori campo: grazie!!). In generale non ho una lista fissa ma do un'occhiata a quelli con i post giornalieri che mi ispirano di più sul momento.

18 commenti:

  1. Non conoscevo Anna e il suo blog quindi.. grazie per la piacevole scoperta! :)

    Un bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!
      e io grazie a quest'intervista conosco nuovi blog e nuove blogger!
      un bacio,
      Anna

      http://fashionlowcostandmore.blogspot.it/

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Molto carina questa intervista e che belle foto!


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/06/two-novelties-that-i-have-already-tired.html

    RispondiElimina
  4. anna è troppo simpatica, poi grazie alle sisters l'ho conosciuta meglio, quindi spero che vincerai il contest ed entrerai in questa bella famiglia del web così ci potremmo conoscere in maniere più approfondita!
    In bocca al lupo =)
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  5. Ehi questa ragazza è di un paesino in provincia di Lecce, proprio come me ^^ vado a dare un'occhiata al suo blog!

    NEW POST on www.thefashionpancake.blogspot.com ti aspetto!

    RispondiElimina
  6. Carina la t-shirt "poison"!

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Bellissima intervista!

    Fashion Smiling

    BLOGLOVIN, INSTAGRAM &TWITTER

    RispondiElimina
  8. Jeans e t shirt sono anche i miei capi basic, ciao Anna :)

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questa blogger..vado subito a sbirciare il suo blog :)

    Un bacio cara, The Spotted Cherry Pie
    Le Bunny Bleu Giveaway

    RispondiElimina
  10. Non la conoscevo, adesso la vado a trovare! ;)
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  11. Che bella questa rubrica, in bocca al lupo per il contest :D

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. What a lovely post, I love looking inside closets!

    Love,
    TFD | The Fashion District

    RispondiElimina
  13. Mi è piaciuta un sacco l'intervista di questa ragazza!!!
    Molto carino anche curiosare nel suo armadio ;)
    In bocca al lupo per il contest Ale!!! Finger crossed!

    Greta ♡ In Moda Veritas

    RispondiElimina
  14. ottimo post, buon weekend (: Reb, xoxo.

    * Fammi sapere cosa ne pensi del post che ho appena pubblicato:
    http://www.toprebel.com/2013/06/random-6.html

    RispondiElimina
  15. Non conosco il blog di Anna quindi adesso andrò a scoprirlo :D è sempre una cosa piacevole!
    E poi, voglio la sua tee con scritto "poison"!!! E' stupenda!

    RispondiElimina
  16. Quanto mi piaceee questa rubrica !!! :D

    RispondiElimina